Il+tecnico+italiano+%C3%A8+arrivato+in+citt%C3%A0%3A+firma+ufficiale%2C+%C3%A8+la+scelta+in+panchina
tshotit
/articolo/il-tecnico-italiano-e-arrivato-in-citta-firma-ufficiale-e-la-scelta-in-panchina/27366/amp/
Calcio

Il tecnico italiano è arrivato in città: firma ufficiale, è la scelta in panchina

Parlerà anche nell’immediato in conferenza, non appena lo storico club mondiale annuncerà il suo arrivo ufficialmente in panchina.

L’allenatore italiano, tra i tecnici più promettenti al mondo, avrà la sua prima grande occasione in una big dopo essersi separato da Roberto De Zerbi negli anni scorsi, incidendo nelle sue avventure da primo allenatore.

Francesco Farioli in panchina – tShot (ANSA foto)

Ricopriva il ruolo di assistente tecnico, precisamente preparando i portieri, all’interno delle esperienze vissute accanto a De Zerbi prima al Benevento e poi al Sassuolo. Un percorso che ha vissuto prima in Turchia e poi in Francia, precisamente al Nizza, con diversi dei club italiani che hanno mosso passi importanti per prenderlo in panchina. La destinazione, alla fine, è stata confermata: allenerà nelle competizioni Uefa, Francesco Farioli ha ufficialmente lasciato il Nizza e già nella giornata di oggi si è presentato nella città dove vivrà la sua importantissima esperienza a partire da luglio 2024.

Farioli è già in città: firma e poi annuncio ufficiale

A soli 35 anni ha già inciso nel calcio europeo, tanto da convincere una delle big storiche del calcio in Europa a puntare su di lui.

Francesco Farioli risultava essere l’uomo giusto per Napoli e Milan, club che presumibilmente andranno a scegliere altro per il proprio futuro, considerando quelle che sono le decisioni tra i partenopei con Conte o Gasperini tra i candidati, mentre i rossoneri andranno verso Paulo Fonseca, sempre in uscita dalla Ligue 1.

Alla fine tutto è confermato in merito alla decisione su Francesco Farioli: sarà ufficialmente il nuovo allenatore dell’Ajax, dopo la separazione con l’ultimo allenatore, in un’annata fatta di alti e bassi per i lancieri. Una scelta importantissima sulla quale, lo stesso Farioli, spera di poter incidere. Nell’obiettivo dell’Ajax c’è quello di tornare presto ai vertici, magari vincendo nell’immediato il campionato in Olanda.

Ajax, Farioli è ad Amsterdam: ecco quando sarà ufficiale

Francesco Farioli è già ad Amsterdam, città dell’Ajax, secondo quanto riferito dai colleghi di Tuttomercato. L’allenatore di soli 35 anni è già davanti ad un’importantissima occasione in panchina e diventerà molto presto il nuovo allenatore, ufficialmente parlando, del club dei lancieri. Succederà magari stesso nella giornata odierna, col tecnico che avrebbe raggiunto l’Olanda per la firma sul contratto.

Francesco Farioli – tShot (La Presse)

Ultime sull’Ajax: arrivano colpi “italiani” per Farioli?

Con Farioli alla guida, occhio a quel che accadrebbe dando seguito al “primo italiano della storia dell’Ajax” recente, con Lucca che lo divenne, nella passata stagione. Con Farioli alla guida dell’Ajax, la possibilità di cercare nomi di giovani talenti italiani, da inserire nel gruppo squadra della forte Ajax che si allestirà nell’imminente estate. Italiani all’estero, Farioli, ne ha già avuti nell’esperienza che ebbe al Karagumruk, in Turchia, prima dell’arrivo poi di Pirlo al suo posto.

Farioli – tShot (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago