Importante+investimento+nel+golf%3A+l%26%238217%3BItalia+ha+deciso%2C+arriva+la+conferma+ufficiale
tshotit
/articolo/importante-investimento-nel-golf-litalia-ha-deciso-arriva-la-conferma-ufficiale/38754/amp/
Primo Piano

Importante investimento nel golf: l’Italia ha deciso, arriva la conferma ufficiale

Negli ultimi anni vi è stato sempre un più importante interesse nei confronti dello sport e anche del golf. Arriva l’intervento italiano.

Gli investimenti per quel che riguarda lo sport negli ultimi anni sono in costante aumento e c’è grande fiducia dell’Italia per provare a incrementare l’interesse verso determinati sport. Non si parla solo di calcio ma anche di altri e l’obiettivo è aumentare l’interesse e vedere una sorta di evoluzione per determinati sport, compreso appunto il golf.

Golf, un investimento da capogiro per il campo (Lapresse) Tshot

Lo abbiamo visto con la Ryder Cup di qualche tempo fa a Roma, l’Italia crede molto nel golf e gli investimenti in questo settore sono abbastanza importanti. C’erano diversi rumors riguardo questa possibilità ed ora è arrivata la conferma ufficiale della regione Valle d’Aosta, è stato finanziato un investimento per uno storico campo italiano.

Stiamo parlando del campo da golf Les Iles, campo che si trova tra Brissogne e Quart e la Regione ha comunicato un investimento da circa 2 milioni di euro per incrementare ed ingrandire questo campo da golf. E’ stato realizzato un accordo per effettuare questo investimento e la Regione ha comunicato quali saranno i principali cambiamenti. Ecco i dettagli.

Golf, investimento nel campo Les Iles

Il campo da golf Les Iles è uno dei più noti sul panorama italiano, si trova tra Brissogne e Quart e la Regione ha comunicato lo stanziamento di 2 milioni di euro per ampliare questo importante campo. L’intervento – come riporta Rainews – prevede il mantenimento delle 9 storiche buche e un aumento in termini di ‘par’ totale con il passaggio da 30 a 33 colpi.

Manassero esponente della crescita del golf (Lapresse) Tshot

A garantire questo investimento è stata interamente la Regione, ma l’intervento sarà realizzato dal Comune di Brissogne ed è stato chiarito che i lavori cominceranno direttamente nella seconda metà del 2025 e si lavorerà per chiudere il prima possibile. L’assessore alle opere pubbliche Davide Sapinet ha confermato i cambiamenti che ci saranno al campo e ha spiegato:

“Questo passaggio da 30 a 33 par servirà per completare il giro e avrà l’obiettivo di valorizzare l’intera infrastruttura rendendola ancora più attrattiva. Tale intervento si inserisce in un piano di riqualificazione delle infrastrutture sportive regionali e avrà un impatto positivo per tutta la zona e i due comuni interessati”. Hanno effettuato questo progetto e l’obiettivo è avere un importante impatto su tutta la zona, magari anche a livello di turismo.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

2 giorni ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

3 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

3 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 settimane ago