Il golf è uno sport dove è davvero difficile fare certi colpi e quando uno ci riesce si fa sempre grande notizia, l’ultimo è incredibile.
Negli ultimi tempi il golf è diventato uno sport sempre più virale con diversi influencer che cercano di pubblicare video per farli diventare virali sul web. Che siano video comici o di grandi gesta questi stanno ottenendo grosso successo e il ruolo di influencer sportivo, e in particolare di golf, ottiene molto credito in America.
Credito anche perchè questo permette di rilanciare uno sport che negli ultimi tempi – complice il rallentamento di Tiger Woods – ha ottenuto sempre meno successo. Nelle ultime ore è capitato un episodio più unico che raro, il video ha fatto il giro del web e in molti sono intervenuti per commentare l’accaduto: la notizia ha dell’incredibile.
Fare un ‘Hole in One’ nel golf è una cosa rara, significa mettere a segno il colpo in buca realizzando il colpo al primo tentativo e stupendo quindi tutti. E’ un colpo importante e che genera applausi e immaginate quindi cosa significa poter riuscire a mettere a segno due Hole in One nello stesso giorno. Un episodio più unico che raro e che invece è capitato nelle ultime ore. L’intero mondo del golf ne sta parlando emozionato, vediamo cosa è successo.
Il golfista inglese Dale Whitnell, 36 anni, non era mai riuscito a fare un Hole in One in carriera e addirittura nella giornata di venerdi ne ha fatti due, lasciando il pubblico di stucco. Tutto è successo durante il South African Open a Dubai e l’uomo era addirittura a rischio eliminazione prima del taglio; invece è riuscito a ribaltare le cose e ottenere il pass per il turno successivo.
Una statistica riportata dalla Gazzetta dello Sport afferma che le possibilità che un dilettante faccia due Hole in One in un giorno sono pari a 1 su 67 milioni, leggermente meglio riguardo i professionisti e la statistica vede una possibilità su 1 milione. Ovviamente ci vuole grande fortuna e l’uomo è apparso molto emozionato al termine della giornata raccontando cosi le sue sensazioni:
“Non avevo mai fatto buca in uno in un torneo e farne due in un solo giorno è qualcosa di speciale. Ho fatto un birdie poi alla prima buca ed ho preso fiducia, non mi ero accorto al secondo colpo che ci fossi riuscito, ho capito quando la gente ha cominciato ad applaudire.
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…