Infortunio De Bruyne: il Napoli costretto a sostituirlo sul mercato

I tempi di recupero per l’infortunio di Kevin De Bruyne saranno lunghissimi. L’annuncio che si temeva da Napoli, è arrivato.

Antonio Conte perde, dopo aver già perso Lukaku ad inizio stagione, un altro dei suoi migliori giocatori. L’infortunio venuto fuori contro l’Inter, al momento del calcio di rigore assegnato al Napoli e trasformato proprio dal belga, rischia di compromettere tutto sul futuro del fuoriclasse belga.

Il sostituto di De Bruyne per il Napoli
Il sostituto di De Bruyne per il Napoli – tShot (La Presse)

Il talento del Napoli si trova costretto a restare fermo per almeno due o tre mesi – come minimo – e con la paura che possa trattarsi addirittura di stagione finita, se le cose dovessero complicarsi nell’iter riabilitativo già annunciato dal Napoli. Ma a quel punto, con Anguissa in Coppa d’Africa a gennaio, cosa succederà al centrocampo del Napoli? L’intervento sul mercato, nella sessione invernale “di riparazione” sarà praticamente d’obbligo.

Napoli: il comunicato sull’infortunio di De Bruyne, stagione compromessa

Il Napoli, sul proprio sito ufficiale, ha annunciato le condizioni di Kevin De Bruyne dopo l’infortunio contro l’Inter di sabato scorso. Ed è tegola vera e propria per Antonio Conte.

“A seguito dell’infortunio venuto fuori durante il match contro l’Inter, Kevin De Bruyne si è sottoposto ad alcuni esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore belga ha già iniziato l’iter riabilitativo”.

La stagione del calciatore belga è di fatto compromessa, aprendo dibattito in casa Napoli su cosa succederà nel mese di gennaio: chi deve prendere il Napoli per sistemare il centrocampo? Dopo aver visto quasi affollato il reparto, adesso, le cose sembrano totalmente cambiate. Già contro il Lecce si vedrà l’assenza di Lobotka, oltre a quella di Kevin De Bruyne, costringendo il Napoli a giocare con il centrocampo a tre e il tridente davanti. Gilmour in regia, con Anguissa e McTominay in mezzo al campo, mentre Neres e Politano andranno a completare il reparto con Lucca. Ma poi, per il resto della stagione, qualcosa va sistemato, anche a causa della Coppa d’Africa. E il Napoli potrebbe seriamente pensare al grande colpo in pieno inverno. 

Tre ipotesi di mercato per sostituire De Bruyne: Juve nel destino

Può esserci la Juve nel destino del mercato del Napoli. Potrebbe provare a rilanciare Teun Koopmeiners, calciatore che arriverebbe per circa 20-30 milioni oppure in prestito, con un riscatto per le stesse cifre.

Koopmeiners
Koopmeiners piace ancora al Napoli – tShot (La Presse)

Pare ormai finita la sua esperienza in bianconero e in ambiente partenopeo, potrebbe ritrovare la luce che gli manca da quando ha firmato per i bianconeri. Altrimenti, sullo sfondo, occhio alle soluzioni che sono però da 50-60 milioni di euro: Hjulmand ed Ederson che sono, oltretutto, primi obiettivi di calciomercato proprio per la Juventus, che sostituirebbe di fatto Koopmeiners. 

Gestione cookie