L’argentino è ancora alle prese con il problema fisico accusato contro il Cagliari. A rischio la presenza per il big match di domenica
L’ultima immagine di Paulo Dybala in campo risale a Cagliari-Roma dello scorso 23 settembre. Nell’occasione, l’attaccante argentino fu costretto a lasciare la scena tra le lacrime dopo uno scontro di gioco con Prati nel finale di primo tempo. Stiramento al legamento collaterale del ginocchio sinistro: questo il verdetto emerso dagli esami strumentali effettuati il giorno successivo. Da allora è passato più di un mese, e le notizie che giungono sul suo rientro non sono rassicuranti.
Inizialmente, infatti, si pensava che Dybala potesse recuperare appieno già per questa settimana, sedendosi in panchina per la gara di Europa League contro lo Slavia Praga e giocando titolare quella di campionato contro l’Inter. Tuttavia, la situazione attuale sembrerebbe diversa. Nel senso che la Joya salterà sicuramente la gara con la compagine ceca, ma forse anche quella con i nerazzurri. A riferirlo sono i colleghi de Il Corriere dello Sport, secondo cui José Mourinho e lo staff giallorosso prenderanno una decisione in merito soltanto venerdì o sabato.
Intanto, Dybala si sta allenando da circa una settimana a ritmi ridotti. La mattina svolge un lavoro in campo, mentre nel pomeriggio si sottopone a fisioterapia. Lo stesso programma è previsto per i prossimi giorni di avvicinamento al big match contro l’Inter.
Dal canto suo, Paulo freme dalla voglia di giocare e vorrebbe figurare almeno nell’elenco dei convocati, ma anche se fosse accontentato sarebbe molto difficile immaginare un suo ingresso in campo. La data più realistica per il rientro è un’altra.
La giornata da cerchiare con il pennarello rosso è domenica 5 novembre, quando la Roma affronterà il Lecce all’Olimpico nel match valido per l’undicesimo turno di Serie A. Con ogni probabilità, per questa data Dybala avrà pienamente recuperato dall’infortunio e si riprenderà il posto da titolare accanto a Romelu Lukaku. Un passaggio fondamentale in vista dell’obiettivo più importante che si è posto la Joya: arrivare al massimo della forma per l’attesissimo derby con la Lazio del 12 novembre. Staremo a vedere se stavolta la tabella di marcia verrà rispettata. Ciò che possiamo dire con relativa certezza è che Mourinho non lo butterà nella mischia prematuramente rischiando di perderlo ancora a lungo.
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…