Infortunio grave, che tegola: salterà anche l’Europeo

L’infortunio subito dall’attaccante nel corso dell’ultima giornata di campionato è talmente grave che questo rischia di saltare l’intenso finale di stagione che aspetta la sua squadra e non solo.

Stando alle ultime notizie, infatti, i tempi di recupero stimati sono talmente lunghi che è anche in dubbio la presenza del calciatore ai prossimi campionati europei per Nazionali. La speranza è che ovviamente possa recuperare in tempi record per rispondere presente alla convocazione del commissario tecnico, ma solo il tempo ci permetterà di capire se effettivamente l’attaccante riuscirà ad essere anche all’80% delle sue potenzialità per gli Europei.

Infortunio grave, rischia di saltare l'Europeo
C’è lesione, che tegola: stagione finita per l’attaccante (LaPresse) – tshot.it

Infortunio grave, che tegola: le condizioni dell’attaccante

Brutte notizie arrivano dall’infermeria del club in vista dei prossimi delicati impegni stagionali della squadra, visto e considerato che l’allenatore ha perso per infortunio uno dei suoi migliori giocatori. Nel corso dell’ultimo impegno di campionato l’attaccante è stato infatti costretto a fermarsi a causa di un infortunio muscolare che preoccupa non solo i tifosi del club ma anche quelli della Nazionale, visto che a breve inizieranno i prossimi campionai europei.

Aleggia parecchia negatività attorno alle condizioni del giocatore, recidivo a problemi del genere, e la prima diagnosi svolta dallo staff medico della squadra non può fare altro che confermarla. La speranza è che ovviamente gli accertamenti ai quali si sottoporrà l’attaccante nelle prossime ore potranno escludere ogni forma di male peggiore, ma al momento le sensazioni sono tutt’altro che positive.

Stando infatti a quanto riportato dallo stesso Bayern Monaco al termine della partita di ieri, vinta, contro il Colonia, Kingsley Coman dovrebbe aver subito una lesione gli adduttori della coscia. Infortunio piuttosto grave che scombussola i piani non solo di Thomas Tuchel per questo finale di stagione ma anche quelli del CT della Francia Didier Deschamps, che rischia di perdere uno dei suoi migliori attaccanti per i prossimi Europei.

Coman ancora una volta KO: svelati i tempi di recupero

In attesa dei risultati ufficiali degli accertamenti ai quali si sottoporrà nelle prossime ore, lo staff medico del Bayern Monaco ha diagnosticato la lesione all’adduttore della coscia per Kingsley Coman. Un vero peccato, anche perché il francese aveva trovato quella continuità in stagione che gli avrebbe permesso quasi sicuramente di ottenere anche la titolarità nell’undici della Francia ai prossimi Europei, gli stessi ai quali l’ex Juventus rischia addirittura di non partecipare.

Stando alle ultime notizie, infatti, per recuperare da questa lesione ci potrebbero volere dalle 5 alle 6 settimane per Coman, periodo nel quale il francese rischia di perdere il posto in Nazionale a discapito di altri compagni più pronti rispetto a lui. Staremo a vedere.

Svelati i tempi di recupero di Coman dopo la lesione agli adduttori
6 settimane di recupero per Coman. Europei a serio rischio (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy