Infortunio gravissimo: pazzesco, torna fra un anno

Questo giocatore ha subito un infortunio gravissimo. Non tornerà disponibile prima del 2025, lasciando un vuoto incredibile in rosa.

Nel mondo del calcio ci sono infortuni di entità differenti. Esistono stop dalla durata di qualche settimana, infortuni che possono tenere lontani i giocatori per qualche mese e “rotture” che possono mettere a repentaglio una carriera. Purtroppo, in questo caso specifico ci troviamo esattamente nella terza categoria citata.

West Bromwich nel caos: infortunio gravissimo
Il West Bromwich perde il suo uomo migliore (Tshot.it). ANSA Foto

Per il giocatore in questione gli stop fisici non sono affatto una novità, anzi. È un aspetto con il quale il diretto interessato ha avuto a che fare spesso, purtroppo per lui. Questa volta ha preso un po’ troppa confidenza con la tematica. L’infortunio accaduto di recente lo terrà lontano dal terreno di gioco almeno fino al 2025.

Infortunio gravissimo: tornerà nel 2025

Il giocatore in questione tornerà a disposizione della sua squadra nel 2025. Da questo momento in poi, lo attenderà un periodo fatto di riabilitazione costante e di piccoli progressi. Distribuiti in un lungo e tortuoso cammino che gli farà vedere i primi risultati solamente nel lungo periodo.

West Bromwich nel caos: infortunio gravissimo
Dike protagonista in negativo: infortunio gravissimo (Tshot.it). ANSA Foto

L’infortunio di cui si sta parlando è quello capitato a Daryl Dike, attaccante statunitense classe 2000. Di proprietà del West Bromwich, con il club inglese quest’anno ha disputato soltanto 11 presenze, segnando tre reti. Un piccolo aneddoto riguardante la sua vita privata, riguarda la sua parentela con un volto “noto” del calcio: è infatti il cugino di Emmanuel Emenike.

Purtroppo però, una prestanza fisica fuori dal comune non gli è bastata per evitare tutti gli infortuni di cui si è reso protagonista. Neanche un anno fa il giocatore si era infortunato al tendine d’Achille, problema che lo aveva costretto a uno stop davvero lungo. Questa volta lo stesso tendine gli si è rotto, costringendolo a doversi fermare per tutta la durata della stagione. L’infortunio in questione è avvenuto durante la partita giocata contro il Cardiff lo scorso 13 febbraio. La vittoria della sua squadra è per passata in sordina, al fronte di una notizia così grave.

La società si è ovviamente mostrata molto vicina giocatore, fornendogli tutto il supporto e la vicinanza che in questo momento necessita. Dal ritorno dell’infortunio precedente sono passate a malapena cinque partite, prima che la malasorte ritornasse a presentare il suo conto salato. E’ un periodo molto difficile per il giocatore, che adesso inizierà a lavorare per tornare nuovamente a calcare i campi di calcio.

Impostazioni privacy