Infortunio+in+Nazionale%3A+Spalletti+annuncia+l%26%238217%3Besclusione
tshotit
/articolo/infortunio-in-nazionale-spalletti-annuncia-lesclusione/28557/amp/
Calcio

Infortunio in Nazionale: Spalletti annuncia l’esclusione

Esclusione a causa dell’infortunio, dalla scelta di formazione, a poche ore da Italia-Turchia.

Si gioca un’amichevole tra la formazione allenata da Luciano Spalletti e quella del suo ex calciatore, Vincenzo Montella, oggi tecnico appunto della Turchia.

Donnarumma, Barella e Chiesa – tShot (La Presse)

Ha rilasciato alcune dichiarazioni l’allenatore dell’Italia, con il CT che ha spiegato quella che è la scelta sull’esclusione per infortunio che arriva in vista di Euro 2024. Ai microfoni di Giornale Radio Rai le diverse dichiarazioni di Spalletti, toccando alcuni temi che riguardano la Nazionale che si appresta a giocarsi il suo Europeo da campione in carica.

Infortunio prima di Italia-Turchia: Spalletti annuncia l’esclusione

Alle ore 21 il Renato Dall’Ara che è stato il parco giochi del Bologna targato Europa, anticipa quella che è la gara tra due squadre partecipanti ad Euro 2024.

Preparazione in vista dei campionati Europei, sarà Italia-Turchia alle ore 21, la prima delle due sfide amichevoli che giocherà la Nazionale azzurra di calcio. Luciano Spalletti, parlando proprio di alcuni problemi interni alla rosa a causa di affaticamenti e infortuni, ha svelato quella che sarà la scelta di questa sera, proprio in via precauzionale.

“Non rischieremo gli infortunati, uno di questi è Barella. Ha un affaticamento, è una cosa naturale, non lo rischierò. Barella si è allenato benissimo, deve recuperare uno due giorni e si torna a posto”. Questa è dunque la notizia lanciata da Spalletti che non schiererà Barella tra i titolari di Italia-Turchia, proprio a causa del suo infortunio legato all’affaticamento muscolare.

Affaticamento per Barella, le parole di Spalletti prima di Italia-Turchia

Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni, rispondendo alle domande su Barella: “Non vogliamo andare incontro a spiacevoli notizie, stasera Barella starà fuori per questo, è uno dei giocatori affaticati. La scelta del numero 10? Noi andiamo a cercare l’improvvisazione, se tutti si sentono dei 10, siamo più forti tutti. Chiesa è uno di quei calciatori che ha la vampata fulminea, Zaccagni ha una deliziosa qualità tecnica. Poi penso a Orsolini che ha lo strappo nell’uno contro uno. Direi che siamo ben messi”.

Luciano Spalletti in Nazionale – tShot (La Presse)

Italia-Turchia: le probabili formazioni dell’amichevole

Appuntamento al Dall’Ara alle ore 21 per Italia-Turchia, Luciano Spalletti esclude Barella tra i titolari per le condizioni sull’affaticamento, sul quale non vuole rischiare. La Nazionale azzurra affronta quella allenata da Vincenzo Montella, entrambe le squadre preparano quello che sarà poi l’Europeo in Germania. Quelle che seguono, senza Barella dunque che non si sfiderà con Calhanoglu, sono le scelte di Spalletti per questa sera.

ITALIA (4-2-3-1): Vicario; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Cristante; Orsolini, Pellegrini, Chiesa; Retegui. Commissario Tecnico: Luciano Spalletti.

TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Kabak, Ozkacar; Ozcan, Kokcu; Yildiz, Calhanoglu, Akturkoglu; Yilmaz. Commisario Tecnico: Vincenzo Montella.

Luciano Spalletti e Federico Chiesa – tShot (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Svolta Vlahovic, si opera: c’è una buona notizia per la Juve

Pessime notizie per la Juventus e Dusan Vlahovic, perché il bomber serbo si è infortunato…

4 ore ago

Vicario in una big di Serie A: anticipato il colpo a gennaio

Negli ultimi giorni il nome di Guglielmo Vicario è tornato con forza al centro delle…

13 ore ago

Zidane, altro che CT della Francia: è la scelta post-esonero

Zinedine Zidane può subito tornare in un club, non passando più per la scelta da…

15 ore ago

Quanto hanno incassato le regine del Golf: cifre da capogiro, i dettagli

Le campionesse dell'LPGA Tour hanno ribaltato la scena conquistando soldi e tanto successo. Il circuito…

18 ore ago

Sergio Ramos in Serie A, è lui il colpo scudetto: firma subito

Dopo l’esperienza al Monterrey il futuro di Sergio Ramos potrebbe essere ancora una volta in…

23 ore ago

Il nuovo Golden Boy in Serie A: firma a gennaio per la Juventus

La Juventus potrebbe presto mettere a segno uno dei colpi più importanti degli ultimi anni,…

24 ore ago