Adesso la notizia è confermata e riguarda quelle che saranno le dimissioni del commissario tecnico della Nazionale Gareth Southgate pronto a farsi da parte con l’Inghilterra.
Sembra tutto pronto per quello che accadrà nelle prossime ore, perché Gareth Southgate ha deciso di dimettersi dall’Inghilterra come commissario tecnico e guarda al futuro in un club da nuovo allenatore, prima però avrà un periodo di pausa e riflessione dopo la doppia delusione. Ha accusato il colpo a livello mentale e per questo motivo che riflette su quelle che saranno le scelte definitive.
Ora arrivano delle nuove e importanti notizie proprio in merito a quello che ha deciso di fare Gareth Southgate che si dimetterà da ct dell’Inghilterra. La Nazionale dopo un altro Europeo perso sta già guardando avanti ad un futuro diverso e si spera vincente dopo tantissimi anni dove continua a non portare a casa nessun tipo di trofeo.
E’ arrivata una brutta batosta, l’ennesima per la Nazionale Inglese che non vince da oltre 50 anni un titolo, l’unico vinto il Mondiale del 1966. Ora, la seconda finale consecutiva persa per l’Inghilterra agli Europei, dopo quella in casa contro l’Italia nel 2021 un’altra, in Germania a Berlino e nei minuti finali contro la Spagna.
La decisione è ormai già presa, perché la seconda finale persa consecutivamente costa caro al progetto di Southgate con l’Inghilterra. E’ arrivata la decisione da parte del commissario tecnico di farsi da parte e scegliere un nuovo progetto con calma, questa volta che lo vedrà andare sulla panchina di qualche club.
L’Inghilterra ha annunciato che Gareth Southgate lascerà la Nazionale e si dimetterà dal suo ruolo di allenatore di ct della Nazionale inglese dopo la sconfitta nella finale di Euro 2024. Una brutta batosta per la Nazionale che ora cerca di guardare avanti in maniera diversa.
Southgate si dimette da ct dell’Inghilterra e ora la Nazionale guarda al futuro e pensa a quello che sarà il nuovo allenatore. Una situazione complicata e spiacevole perché la Federazione inglese e i giocatori erano con il proprio allenatore, che ha però già deciso.
Nessuno voleva il suo addio, eppure Southgate ha deciso di dimettersi e ora l’Inghilterra dovrà scegliere il nuovo allenatore, tra le scelte che ci sono in prima linea c’è quella che porterebbe all’ex Chelsea e Brighton Graham Potter.
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…