Nuova iniziativa per celebrare la crescita del golf italiano. Arriva un’importante iniziativa che fa tanto rumore.
Negli ultimi anni l’intero panorama italiano si è adoperato per portare alla crescita di vari sport, metterli in una posizione più vicina al calcio e non solo come sport di nicchia. Nel tennis abbiamo visto una grandissima crescita di popolarità grazie al numero uno al mondo Jannik Sinner ma anche il golf è uno sport che sta pian piano crescendo.
La federazione italiana golf sta lavorando senza sosta per la crescita di questo sport, stiamo assistendo alla nascita di varie scuole di golf e ci sono tra le altre cose anche altre iniziative e nelle ultime ore è stata annunciata l’avvento del meeting chiamato ‘Insieme per la crescita del golf’, evento che si terrà a Parma, al Golf del Ducato di Sala Baganza, il prossimo 19 e 20 Maggio 2025.
Si tratta di un evento dove diverse persone esprimeranno il proprio pensiero sul movimento del golf e su come questo può crescere dentro e fuori il nostro paese. Tra i protagonisti c’è sicuramente il presidente di Golfimpresa Arturo Filippini e questo ha rilasciato interessanti dichiarazioni sulla crescita del movimento tennistico.
Nel corso dell’evento di presentazione Filippini ha spiegato: “La promozione del golf ha bisogno di un’unità di intenti per rompere un disegno e il muro di preconcetti che ne ha di fatto bloccato la promozione. La sintonia con la FIG (federazione italiana golf) e in quest’ottica sono fondamentali per guardare lontano insieme”.
Il dirigente ha sottolineato che questo evento presso il Ducato del golf apre un nuovo corso per Golfimpresa: “Ci sarà un focus sul lavoro delle Segreterie dei circoli, portando le esperienze di realtà che hanno già fatto numeri importanti” e questo è l’ennesimo evento ftto con l’obiettivo di accrescere questo sport.
Marco Palestra sta convincendo tutti i top club della Serie A che sono pronti a…
Gleison Bremer sta pian piano tornando a pieno ritmo in campo dopo un nuovo infortunio:…
Grande entusiasmo per il golfista italiano che, sul PGA Aroeira Challenge nella gara iniziale del…
Il calciomercato del Milan, inevitabilmente, passerà ancora dalla scelta in attacco perché Gimenez non convince.…
Dal rinnovo alla mancata firma, con le sirene legate al calciomercato che preoccupano il Napoli,…
Il futuro di Mike Maignan è oramai segnato, motivo per il quale il Milan si…