Olimpiadi e bufera social per l’atleta azzurra finita sotto attacco: pensanti insulti nei confronti della campionessa.
Periodo di stop per lo sport mondiale che ha da poco visto calare il sipario sulle Olimpiadi di Parigi, la kermesse è andata in pausa ma a fine mese la capitale transalpina tornerà protagonista con i giochi paralimpici. In attesa che nuove gare abbiano inizio, la kermesse parigina sembra destinata a portarsi dietro ancora un po’ di scorie.
Il caso più clamoroso ha riguardato l’Italia e i suoi atleti, su tutti la pugile Angela Carini diventata protagonista per la sconfitta record ottenuta contro la tanto discussa algerina Imane Khelif. I 46 secondoipassati sul ring hanno fatto piovere tantissimi insulti nei confronti dell’azzurra che, tuttavia, grazie proprio al suo ritiro sta godendo di una notorietà che mai aveva raggiunto prima.
E pensare che il suo forfait l’ha anche portata a firmare contratti con importanti sponsor. Insomma, quella che per molti sembrava una svolta negativa per sua carriera si è invece rivelata una svolta certamente positiva. Intanto, però, nelle ultime ore un’altra atleta italiana è finita nella bufera, gravissimi insulti nei suoi confronti e dura replica.
Come tutti sanno, i social possono essere un grande strumento ma anche un covo di cretini. Ne sa qualcosa l’astista Elisa Molinarolo ha ricevuto sul suo account Instagram ufficiale un commento a dir poco imbarazzante, pesante body shaming nei confronti dell’atleta azzurra arrivata sesta alle Olimpiadi di Parigi, accusata di avere un fondo schiena troppo pronunciato.
L’utente, che non è stato messo alla berlina dall’atleta che ha preferito replicare senza mostrare il suo nome, in questo modo ha anche evitato di fargli pubblicità, si è così espresso: “Ma con quel cul* dove vuoi andare“. Pessimo commento da parte sua e dura risposta da parte della Molinarolo che ha detto di essere ormai abituata a simili esternazioni ma, allo stesso tempo, di essere preoccupata perché non tutti hanno il suo stesso carattere.
“Se invece di esserci io ci fosse stata una persona fragile, quale sarebbe stato il risultato?” con queste parole l’azzurra ha voluto invitare tutto il suo pubblico a riflettere su quelle che sono le reali conseguenze delle parole. Al di là di quello che è il suo aspetto fisico, la trentenne veneta ha ammesso di aver sempre lavorato sodo per ottenere i massimi risultati. Questa dovrebbe essere la cosa più importante di tutte.
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…