Denzel Dumfries è uno dei calciatori al passo d’addio in casa Inter: a fine stagione può esserci una mini rivoluzione e si pensa già al sostituto.
Il laterale olandese è da tempo nel mirino di altri club e spesso si è parlato del suo possibile addio all’Inter ma ogni volta la società ha deciso di trattenerlo e lo stesso calciatore non ha mai spinto per essere ceduto. A fine stagione, però, la situazione può cambiare e nel quadro del ringiovanimento dell rosa che vuole attuare il club, anche l’ex PSV Eindhoven è nella lista d’addio.

La cessione di Dumfries è una possibilità concreta e l’Inter non intende farsi trovare impreparata: si sta già guardando al futuro e al nuovo esterno che potrà vestire nerazzurro.
Calciomercato Inter: Dumfries in Premier League
Denzel Dumfries è uno dei migliori laterali della Serie A e in giro per l’Europa. Il suo impatto sulle partite spesso è determinante ed estremamente importante in termini di risultato. Gol e assist sono il suo pane quotidiano e il motivo per cui l’Inter non ha mai accettato di poterlo cedere.
A fine stagione, peò, per Dumfries si possono aprire le porte dell’addio, per motivi di età e per incassare ora cifre importanti prima che sia troppo tardi.
I club di Premier League sono molto interessati a Dumfries: Chelsea e Manchester United sono già pronti a mettere sul piatto 30 milioni di euro per strappare l’olandese all’Inter.
Via Dumfries: l’Inter ha individuato il sostituto
Due gol e un assist con la maglia del Borussia Dortmund e soprattutto grandi prestazioni sia in Bundesliga che in Champions League hanno fatto sì che l’Inter lo iniziasse a seguire in maniera concreta.
Secondo quanto riferisce BILD, l’Inter ha mostrato interesse per Yan Couto del Borussia Dortmund. L’esterno brasiliano sta facendo benissimo in Bundesliga con i giallooneri e potrebbe diventare la nuova freccia nell’arco di Cristian Chivu a partire dalla prossimai stagione.
Yan Couto è un nome importante per l’Inter e potrebbe essere il profilo giusto per costruire un futuro importante e affidare la fascia a un esterno simile all’olandese per caratteristiche ma ancora molto giovane e con ampi margini di miglioramento.

Couto all’Inter: le cifre dell’affare
Yan Couto è un classe 2002 e quindi rientra perfettamente nell’idea di ringiovanimento della rosa che vuole l’Inter a partire dalla prossima estate. In attacco è già stato fatto questo passaggio e ora si baderà agli altri ruoli pian piano.

Il Borussia Dortmund valuta Yan Couto almeno 30 milioni di euro, una cifra che l’Inter però non vuole raggiungere e che proverà ad abbassare a 25 tra parte fissa e bonus.