La Roma e l’Inter sorpassate nelle ultime ore. L’obiettivo di mercato, infatti, ha iniziato a trattare con il club rossonero. Firma vicina.
Sono giorni intensi per l’Inter e la Roma, intenzionate a costruire rose maggiormente competitive rispetto alla scorsa stagione. I nerazzurri, dopo aver vinto lo scudetto, puntano a fare la voce grossa in Champions mentre i giallorossi cercheranno di vincere l’Europa League e a piazzarsi tra le prime 4 in Serie A. Entrambi, quindi, si sono messe alla ricerca di rinforzi da consegnare rispettivamente a Simone Inzaghi e Daniele De Rossi entrando in rotta di collisione per un giocatore esperto che, di recente, ha abbandonato il suo precedente club.
Parliamo di Mats Hummels, il cui contratto con il Borussia Dortmund è scaduto lo scorso 30 giugno. Il 35enne (non convocato agli Europei dal Ct Julian Nagelsmann) sarebbe rimasto volentieri in giallonero tuttavia la dirigenza tedesca ha preferito voltare pagina, avviando nel reparto un ricambio generazionale. Il classe 1988, di conseguenza, si è quindi messo alla ricerca della prossima sfida da affrontare senza escludere un possibile approdo in Serie A. Hummels infatti, nonostante l’età non più verde, si sente bene fisicamente e perfettamente in grado di continuare a giocare in una squadra in grado di lottare per vincere.
Alla corsa si sono quindi iscritte l’Inter e la Roma, attratte dall’opportunità di inserire in rosa un elemento di grande esperienza e leadership, ancora integro dal punto di vista fisico (40 apparizioni complessive e 2 sole gare saltate per problemi fisici). Il management dei Campioni d’Italia ed il direttore sportivo dei capitolini Florent Ghisolfi, nelle scorse ore, hanno avviato i contatti con l’entourage del calciatore in modo tale da gettare le basi della trattativa e verificare la fattibilità dell’operazione.
Lo sbarco di Hummels in Italia sembrava imminente. Ora, invece, le chance di vederlo all’opera con indosso la maglia nerazzurra o quella giallorossa sono in netto calo. La causa è da ricercare nell’inserimento del Bayer Leverkusen che, su input di Xabi Alonso, si è fatto avanti reputandolo un ottimo sostituto di Jonathan Tah (promesso sposo del Bayern Monaco).
I contatti sono scattati tuttavia Hummels, stando a quanto riportato dal giornalista di ‘Sky Sport Deutschland’ Florian Plettenberg, ha deciso di prendersi del tempo in modo tale da riflettere sull’offerta ricevuta dai rossoneri reduci dalla vittoria della Bundesliga. Il giocatore, inoltre, piace molto al Maiorca. Lo Stoccarda, dal canto suo, ha deciso di chiamarsi fuori alla luce della folta concorrenza. Ulteriori sviluppi sono attesi a breve. Il Leverkusen spinge per la firma. Il sorpasso ai danni delle italiane è realtà.
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…