Inter%2C+Marotta+piazza+il+colpo+gratis%3A+De+Rossi+spiazzato
tshotit
/articolo/inter-marotta-piazza-il-colpo-gratis-de-rossi-spiazzato/36166/amp/
Calcio

Inter, Marotta piazza il colpo gratis: De Rossi spiazzato

Iniziata ufficialmente la stagione con un pareggio in casa del Genoa, l’Inter continua a lavorare in sede di calciomercato.

A dieci giorni dalla conclusione del calciomercato, le squadre stanno cercando di accelerare per provare a chiudere gli ultimi colpi per sistemare le proprie rose. L’inizio del campionato non ha fermato il calciomercato, anzi.

Giuseppe Marotta punta un nuovo colpo a zero (LaPresse) – tshot.it

I club stanno provando ad accelerare in questi giorni per raggiungere quegli obiettivi che si sono prefissati per chiudere i colpi, sia in entrata che in uscita, entro il 30 agosto. L’Inter, da sempre attenta a quelli che possono essere gli affari a costo zero, inizia già a pensare a quelli che potrebbero essere i colpi per il 2025. L’ultima idea di Giuseppe Marotta porta ad un calciatore della Roma, in scadenza con i giallorossi nel giugno del prossimo anno.

Calciomercato Inter, i nerazzurri pronti a chiudere l’affare gratis

L’Inter guarda in casa Roma e pensa a Nicola Zalewski in vista della prossima stagione. Il classe 2002 è in scadenza di contratto con la Roma ed al momento le trattative per un eventuale rinnovo procedono a rilento. Il polacco piace a Simone Inzaghi con Piero Ausilio e Giuseppe Marotta pronti a regalare il giocatore al proprio tecnico a costo zero tra un anno.

L’Inter pensa a Zalewski per il centrocampo (LaPresse) – tshot.it

Nicola Zalewski è stato uno dei più positivi nella gara d’esordio della Roma che i giallorossi hanno disputato in casa del Cagliari. L’esterno è un punto fermo della squadra di Daniele De Rossi che sta spingendo con la società per cercare di arrivare ad un accordo per il rinnovo del nazionale polacco. Fino a questo momento però resta sempre ampia la distanza tra domanda ed offerta con il laterale che appare destinato a salutare a zero.

L’Inter osserva con attenzione l’evolversi della trattativa, pronta a fare un’offerta al calciatore polacco all’inizio del 2025 per assicurarsi il suo cartellino a costo zero. Giuseppe Marotta ha sempre dato molta attenzione ai calciatori in scadenza di contratto per andare a risparmiare sul costo del cartellino e, dopo i colpi Zielinski e Taremi di questa stagione, è pronto a ripetersi anche il prossimo anno.

Una nuova idea di mercato quindi per i nerazzurri che attenderanno l’evolversi delle trattative tra il polacco e la Roma. Se entro la fine dell’anno non sarà giunto il rinnovo, l’Inter lancerà la sua offensiva nei confronti dell’esterno, finito nel mirino di diversi club europei grazie anche al suo essere ormai un punto fermo della nazionale polacca.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago