Inter%3A+mistero+Zhang%2C+il+club+ora%C2%A0rischia
tshotit
/articolo/inter-mistero-zhang-il-club-ora-rischia/27967/amp/
Calcio

Inter: mistero Zhang, il club ora rischia

C’è un mistero, spiegato e analizzato da La Repubblica, in merito a quelle che sono le quote dell’Inter.

La situazione legata a Zhang, che ha dovuto cedere per intero la società interista ad Oaktree, è stata al centro delle vicende in casa nerazzurra e, a quanto pare, continua ad esserlo. Il motivo, questa volta, è legato ad alcuni accordi negli anni precedenti e che sono emersi soltanto adesso, nei documenti ufficiali del passaggio di consegne della sua vecchia società a quella attuale, che guiderà l’Inter dopo il “pignoramento” del titolo del club nerazzurro.

Steven Zhang – tShot (La Presse)

Mistero delle isole Cayman, secondo quelle che sono le vicende sulle quote vendute da Zhang, nell’ormai lontano 2021. Una situazione che è legata a quello che è l’attuale passaggio ad Oaktree, che è diventata padrona dell’Inter per il 99,6% del club.

Mistero su Zhang alle isole Cayman: la situazione in casa Inter

Bisogna fare un passo indietro per spiegare quella che è la situazione in casa Inter, attraverso gli accordi passati che Zhang aveva con Lionrock in Cayman.

Lionrock Zugiu Limited, società che detiene attraverso Sport Capital SPA il 31,05% dell’Inter, almeno stando a quanto risulta nel bilancio, in qualità di socio. Il problema che è emerso è che, in un’intervista passata alla Reuters, lo stesso Lionrock aveva dichiarato di non avere neppure più interessi sull’Inter nel 2021, quando poi in realtà risulta essere tutto diverso, all’interno del bilancio interista. Insomma, una situazione spinosa, sulla quale toccherebbe far chiarezza.

La stessa chiarezza che chiedono i tifosi che, sui social, si sono scatenati. C’è chi chiede ulteriori chiarimenti, con la FIGC chiamata ad intervenire ma, tali irregolarità, emergerebbero solo di fronte ad una FIGC ignara di tutto ciò. Zhang, infatti, potrebbe aver avvisato in tempo del cambiamento del controllo della società delle isole di Cayman da parte di Lionrock.

Inter, quando sono state vendute le quote? I tifosi si interrogano

Quanto analizzato in precedenza, accende una domanda tra i tifosi avversari e non: “Quando sono state vendute le quote dell’Inter”? Oaktree, prendendosi l’Inter di Steven Zhang come garanzia per il prestito di 275 milioni di euro che aveva concesso nel 2021 a Zhang, ora detiene l’Inter. Great Horizon, veicolo tramite il quale Zhang controllava il club per il 68,55%, ha acquisito il controllo di Lionrock Zugiu Limited, ma non risulta chiaro quando è che Zhang avrebbe venduto queste stesse quote alla proprietà in questione.

Zhang – tShot (La Presse)

Cosa rischia l’Inter sulla situazione “misteriosa” delle Cayman?

L’Inter, in ogni caso, attraverso un comunicato potrebbe far chiarezza su quanto si è analizzato tra le colonne dello stesso quotidiano. Oltretutto, all’interno del CdA, Tseung è un membro stesso. Insomma, mentre i tifosi chiedono alla FIGC di intervenire – su tali irregolarità verrebbero fuori punti di penalizzazione -, ma la stessa Federazione italiana potrebbe aver ricevuto avvisi e deroghe da parte di Zhang, precedente presidente dell’Inter.

Zhang Inter – tShot (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

5 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

5 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

5 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

5 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

6 giorni ago