Nel corso della conferenza stampa di presentazione della decisiva sfida di Champions League contro la Real Sociedad Simone Inzaghi ha fatto un annuncio importante che riguarda le condizioni di uno dei giocatori titolari della sua Inter, fermo da diverse settimane a causa di un grave infortunio al ginocchio.
Quanto detto dal tecnico nerazzurro ha fatto sorridere tifosi e fantallenatori, visto che sono stati comunicati dei cambiamenti positivi nei tempi di recupero del giocatore, che a quanto pare potrebbe tornare in campo prima di quanto effettivamente ci si aspettasse.
Nei prossimi giorni, a seguito di ulteriori test di controllo, si capirĂ sicuramente di piĂą, ma l’impressione è che il giocatore dell’Inter si sia completamente messo alle spalle l’infortunio.Â
Buone notizie arrivano dalla Pinetina in vista dei prossimi impegni stagionali dell’Inter, che a quanto pare sarebbe prossimo a riaccogliere in gruppo uno dei titolari della formazione nerazzurra. A confermare quest’indiscrezione è stato direttamente Simone Inzaghi nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida di Champions League contro la Real Sociedad, durante la quale ha per l’appunto fatto chiarezza sulle condizioni e sul recupero di Benjamin Pavard.
Fermo ai box da più di due mesi per un problema al ginocchio, il difensore francese sembrerebbe essersi messo completamente alle spalle questo grave infortunio, ed il simpatico siparietto di sabato sera con Inzaghi ne è stata la conferma. Ora a Pavard non resta altro che tornare ad allenarsi in gruppo per poi rientrare anche fra i convocabili, cosa che potrebbe accadere prima di quanto effettivamente ci si potesse aspettare.
In conferenza stampa, per l’appunto, Simone Inzaghi ha detto che Pavard potrebbe recuperare per la prossima sfida di campionato dell’Inter, in programma domenica 17 all’Olimpico di Roma contro la Lazio di Maurizio Sarri.
Benjamin Pavard non poteva trovare tempismo migliore per recuperare dal suo infortunio al ginocchio, visto che ad oggi in casa Inter mancano soluzioni valide in difesa. Il povero Darmian da inizio stagione ha infatti ricoperto ogni ruolo possibile per sopperire ai vari infortuni, motivo per il quale il rientro in campo del francese potrebbe permettere all’ex Parma e United, fra le altre, di rifiatare dopo il tour de force degli ultimi mesi.
L’impressione, comunque, è che Inzaghi difficilmente potrà fare a meno di un giocatore come Darmian, ma nessuno esclude il fatto che Pavard possa dargli il cambio già da domenica tornando subito titolare.
Come detto, nonostante l’età e la concorrenza, Matteo Darmian si è ritagliato un posto speciale nel cuore dei tifosi dell’Inter e dello stesso Simone Inzaghi, che ad oggi non può fare a meno del suo “tuttofare“, come confermato anche in conferenza stampa.
Sul 36 l’allenatore nerazzurro ha infatti detto: “E’ il tipico giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero in squadra. Gioca da quinto a destra, a sinistra, da braccetto, e poi è un grande calciatore di esperienza nazionale ed internazionale, che aiuta anche i giovani ad inserirsi“.
Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…
La rivelazione di Phil Mickelson spiazza Tom Brady, grande stella del football americano: la rivelazione…
Tanti protagonisti del mondo dello sport per ricordare Gianluca Vialli. E la manifestazione ha qualcosa…
Rimonta non riuscita per Scottie Scheffler al Charles Schwab Challenge. A spuntarla è stato un…
Scoppia il caos sul PGA Tour per ciò che è stato concesso a Tiger Woods:…
Arriva una sorprendente notizia riguardo il campione di golf Rory McIlroy. Niente da fare purtroppo,…