Inter, rivoluzione fra i pali: l’erede di Sommer arriva dalla Serie A

L’Inter neo campione d’Italia si sarebbe concessa il lusso di programmare una rivoluzione fra i pali in vista della prossima stagione.

Di questo scenario se ne sta comunque parlando da diversi mesi, al punto che tanti nomi già sarebbero stati accostati ai nerazzurri, i quali alla fine sembrerebbero essersi in qualche modo decisi a puntare su uno degli estremi difensori più interessanti dell’intero panorama calcistico mondiale.

Rivoluzione Inter, scelto l'erede di Sommer fra i pali
Inter, l’erede di Sommer arriva direttamente dalla Serie A (LaPresse) – tshot.it

Inutile dire che si tratta essere di un nome che poco scalda gli animi dei tifosi, ma che ha una prospettiva tanto interessante al punto che sarebbero stato indicato dalla dirigenza meneghina come l’erede perfetto di Yann Sommer.

Inter: l’erede di Sommer arriva dalla Serie A

Le prestazioni offerte in questa stagione non possono fare altro che confermare una cosa: Yann Sommer sarà il portiere titolare dell’Inter anche nella prossima stagione. L’età però avanza e con essa anche gli acciacchi fisici, motivo per il quale Marotta ed Ausilio avrebbero iniziato a guardarsi attorno per individuare già da questo calciomercato l’erede perfetto al portiere svizzero.

A fronte di questo nel corso di questi mesi tantissimi nomi sarebbero stati accostati alla formazione nerazzurra, Michele Di Gregorio su tutti, ma a quanto pare il portiere del Monza ad oggi non sarebbe la prima scelta della dirigenza nerazzurra, la quale potrebbe comunque andare a pescare in Serie A per completare la batteria di portieri da mettere a disposizione di Simone Inzaghi nella prossima stagione, considerato il fatto che Emil Audero farà con ogni probabilità ritorno alla Sampdoria.

Stando dunque a quanto riportato da fichajes.net, Josep Martinez del Genoa potrebbe essere la soluzione sulla quale l’Inter potrebbe puntare nel prossimo calciomercato per regalare a Simone Inzaghi l’erede di Yann Sommer, il quale potrebbe iniziare a perdere qualche colpo, come anticipato, a causa dell’età che avanza. Sarebbero diversi i motivi per i quali lo spagnolo convincerebbe i nerazzurri, ma quello che forse più spinge Marotta e dirigenza ad investire su di lui è il rapporto qualità prezzo che offre, considerato il fatto che il portiere del Genoa ha un attuale valore di mercato di soli 6 milioni di euro stando a dati Transfermarkt.

Inter: Martinez nome nuovo per la porta, ma il primo obiettivo rimane Bento

Josep Martinez è la novità assoluta, ma il primo obiettivo dell’Inter per la porta resta sempre e comunque Bento, come confermato anche dai colleghi di calciomercato.com che hanno approfondito la questione dando novità importanti in merito a questo affare.

Stando a questi, infatti, a breve arriverà la decisione definitiva dell’inter su Bento, che ricordiamo avere un costo di 20 milioni di euro. Prima di chiudere ogni operazione in entrata Marotta ha però prima da aspettare il risolversi della questione societaria del club, motivo per il quale ci si potrebbe sedere al tavolo delle trattative con le parti interessate per prendere tempo e non perdere invece terreno dalle altre concorrenti. Staremo a vedere come si evolveranno le faccende, con l’Inter che potremmo dire essere coperta eventualmente con Martinez.

Martinez opzione, Bento la priorità dell'Inter
Bento rimane il primo obiettivo dell’Inter per la porta (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy