Arrivano altri aggiornamenti relativi alla possibile squalifica di Acerbi: la sentenza del Giudice può cambiare. Ecco tutti i dettagli.
Nella giornata di ieri è arrivata l’assoluzione da parte del Giudice Sportivo, che non ha commutato nessuna squalifica per Acerbi. Il difensore dell’Inter è stato accusato da Juan Jesus di frasi razziste, nel corso dell’ultima gara di campionato contro il Napoli. Una decisione, questa, che ha scatenato non poche polemiche con un duro comunicato da parte del club azzurro che s’è scagliato contro questo verdetto. Intanto, dalla Figc potrebbe arrivare l’intervento in soccorso del difensore Juan Jesus con un nuovo rischio squalifica per Acerbi: ecco tutti i dettagli.
C’è ancora il rischio squalifica per il difensore dell’Inter Acerbi.
A riportare la notizia è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport che svela come il calciatore non sia stato assolto del tutto. C’è la possibilità di un intervento da parte del Presidente Federale Gravina che può impugnare la decisione del Giudice Sportivo.
Nessuna possibilità di appellarsi, invece, per Juan Jesus. E’ un caso remoto visto che le indagini sono già stato svolte. Ecco perché, l’unica possibilità resta il presidente Gravina che può intervenire e ribaltare la sentenza del Giudice Sportivo riguardo la squalifica di Acerbi.
La lotta al razzismo da parte del presidente Federale è abbastanza nota, bisognerà capire se deciderà di intervenire oppure no. Di certo, nel caso in cui impugnasse la sentenza creerebbe un precedente non di poco conto. Ecco perché la sua decisione dovrà essere meditata con estrema attenzione. Questa dell’intervento di Gravina, che può cambiare lo scenario riguardo la squalifica di Acerbi, resta l’unica via percorribile.
Il Codice di Giustizia sportiva nell’articolo 102, prevede che l‘unico che può impugnare la decisione del Giudice sportivo è il Presidente Federale. Può farlo nel caso in cui ritenga il verdetto inadeguato o illegittimo. Gravina, per dare un segnale forte, può scegliere di adottare questa misura e presentare ricorso contro la decisione di non sanzionare Acerbi che è stato assolto dal Giudice per le presunte frasi razziste su Juan Jesus.
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…
La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…
Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…
La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…
L’importante e formativa esperienza con la maglia dell’Atletico Madrid potrebbe terminare già a gennaio per…