Inter%2C+torna+in+Serie+A+dopo+un+anno%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+Roma+di+De+Rossi
tshotit
/articolo/inter-torna-in-serie-a-dopo-un-anno-ce-la-roma-di-de-rossi/32338/amp/
Calcio

Inter, torna in Serie A dopo un anno: c’è la Roma di De Rossi

Dopo l’esperienza all’Inter, questo calciatore potrebbe tornare a giocare in una big di Serie A. E’ finito infatti sulle tracce della Roma.

Non è qualcosa di così raro vedere un calciatore di Serie A tentare l’esperienza all’estero ma voler poi tornare dopo pochissimo tempo nel campionato italiano. Una delle casualità del mondo del calcio è proprio quella di trovare elementi in grado di rendere prettamente in un solo ambiente, e disperdere invece la propria qualità e il talento in ambiti diversi.

Un ex calciatore interista torna in Italia: c’è la Roma su di lui – Tshot.it

Questo è il caso di un calciatore passato anche dall’Inter, un punto di riferimento in tempi recenti della squadra di Simone Inzaghi. Fu proprio il mister nerazzurro a volerlo dalla sua parte, perché considerato ideale per il suo gioco e per lo schema standard 3-5-2. Una volta tentata l’esperienza all’estero non ha però mostrato le giocate scintillanti dei bei tempi in Italia.

Stiamo parlando di Robin Gosens, il terzino sinistro tedesco, che in Serie A ha indossato in maniera brillante le maglie nerazzurre di Atalanta e Inter. Proprio sotto la corte di Gasperini ha dato il meglio di sé, diventando un esterno granitico a tutta fascia, mentre l’esperienza a San Siro durata un anno e mezzo poteva certamente andare meglio.

Gosens, finita l’esperienza all’Union: spunta la Roma nel suo futuro

Oggi Robin Gosens milita nell’Union Berlino, squadra sorprendente della Bundesliga tedesca che lo ha strappato nell’estate scorso all’Inter per 13 milioni di euro. Nonostante i nerazzurri l’avessero ingaggiato quasi al doppio della cifra, hanno deciso di sacrificarlo in questo modo per far spazio all’ingaggio di Carlos Augusto.

Niente Bologna: c’è la Roma sulle tracce di Robin Gosens (Ansa) – Tshot.it

L’esperienza all’Union non è stata esaltante, tanto che Gosens sembra aver voglia di ritornare in Serie A, dove ha lasciato ottimi ricordi e prestazioni completamente differenti. Fino a qualche tempo fa pareva essere nel mirino del nuovo Bologna di Vincenzo Italiano, come rinforzo ideale per la corsia mancina.

Ma il club emiliano ha virato su Juan Miranda, spagnolo ex Betis, abbandonando la pista Gosens. Ma l’Italia chiama ancora: secondo le ultime indiscrezioni di Calciomercato.it, nelle ultime ore sarebbe spuntata la Roma. La squadra di Daniele De Rossi è alla ricerca di un laterale di qualità e quantità per la fascia sinistra, dopo l’addio di Spinazzola a costo zero. L’ipotesi Gosens stuzzica i giallorossi che possono intensificare i contatti.

Per ora non c’è una vera e propria trattativa, bensì solo sondaggi esplorativi da parte della Roma. L’operazione Gosens dovrebbe costare sugli 8-9 milioni di euro per il cartellino, con l’Union Berlino che non pare intenzionata a trattenere l’ex Inter.

Keivan Karimi

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

5 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 settimana ago