%26%238220%3BIntitolato+a+Franco+Chimenti%26%238221%3B%3A+Golf%2C+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+una+splendida+notizia
tshotit
/articolo/intitolato-a-franco-chimenti-golf-lannuncio-e-una-splendida-notizia/38663/amp/
Primo Piano

“Intitolato a Franco Chimenti”: Golf, l’annuncio è una splendida notizia

L’annuncio è una splendida notizia e riguarda il presidente della Federgolf Franco Chimenti, deceduto poche settimane fa

L’ultima proposta è arrivata dal consigliere di Sutri, Felice Casini, che ha presentato al sindaco una richiesta che è di grande importanza per il mondo del golf e per la comunità locale. Ovvero l’intitolazione del campo di golf nazionale alla memoria di Franco Chimenti, storico presidente della Federazione Italiana Golf scomparso lo scorso 3 ottobre.

Campo da golf intitolato a Chimenti (ANSA) Tshot.it

La proposta di Casini sarà discussa in consiglio comunale e vuole essere un riconoscimento per Chimenti per ciò che ha fatto per il golf italiano e per il territorio di Sutri. Ed è proprio qui che si è svolta la Ryder Cup Junior, proprio per sottolineare l’importanza che il presidente ha dato al territorio. Proprio Chimenti è stato il fautore della Ryder Cup svoltasi in Italia.

Proprio grazie alla determinazione del presidente Franco Chimenti, l’Italia si è presa un bel posto nel panorama internazionale del golf. E a sottolineare il tutto è stata una lettera di Felice Casini nei confronti del sindaco, come riportato da ‘laprovinciacv.it’: “Ho avuto l’onore di conoscere Chimenti personalmente e posso testimoniare la sua passione e la sua visione. Ha saputo trasformare non solo il Circolo di Sutri, ma anche il movimento golfistico italiano, portandolo a livelli di eccellenza internazionale”.

Golf, la proposta di intitolare il campo a Chimenti

Dunque, Casini chiede al Consiglio Comunale di impegnarsi formalmente per avanzare la richiesta alla Federazione Italia Golf, in modo tale che il campo di Sutri venga intitolato a Franco Chimenti. Inoltre, il consigliere comunale ha dato anche la propria disponibilità come ‘ambasciatore’ della richiesta presso la Federgolf.

Campo da golf intitolato a Chimenti (ANSA) Tshot.it

Queste le parole di Casini: “Sarebbe un onore per me rappresentare il Comune di Sutri in questa iniziativa e fare in modo che il nome di Franco Chimenti sia ricordato per sempre nel luogo che ha tanto amato e contribuito a rendere grande”. Insomma, una splendida iniziativa che farà molto piacere alla famiglia del presidente, che era stato eletto da poco per il suo grande contribuito alla causa golfistica italiana nell’ultimo ventennio.

Non resta che attendere le decisioni finali, la palla passa al Comune di Sutri e alla Federgolf, che ovviamente hanno apprezzato tantissimo l’operato di Chimenti per il golf italiano. Insomma, nei prossimi giorni potrebbero esserci delle novità, gli appassionati di golf sperano in un finale che chiuderebbe il cerchio.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

4 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

5 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

5 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

5 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

5 giorni ago