Irish+Open+2013+a+Paul+Casey
tshotit
/articolo/irish-open-2013-a-paul-casey/5625/amp/

Irish Open 2013 a Paul Casey

Si aspettava un giocatore irlandese e invece ha vinto un britannico: l’Irish Open 2013 va a Paul Casey che ritorna alla vittoria sull’European Tour nel torneo giocato sul percorso del Carton House Golf Club (par 72), a Maynooth appunto in Irlanda. Il migliore italiano è stato Francesco Molinari che però ha perso troppo terreno durante la terza giornata e non è andato oltre il 32° posto con 286 colpi (73 67 76 70, -2), recuperando ben 24 posizioni solo nelle ultime 18 buche. Per Casey è il 12esimo titolo in carriera nel massimo circuito continentale in una carriera arricchita anche dello Houston Open 2009 del PGA Tour. Scopriamo di più.

Onore dunque a Paul Casey che si impone nell’Irish Open 2013 con un totale di 274 colpi (68 72 67 67, -14) lasciando a ben tre colpi di distacchi l’altro britannico Robert Rock oltre che sull’olandese Joost Luiten (277, -11), che era leader dopo tre turni e sperava nel colpaccio, ma non ha fatto i conti con il 67 finale di Casey. Al quarto posto con 279 (-9) troviamo lo spagnolo Pablo Larrazabal, al quinto con 280 (-8) l’irlandese Shane Lowry, il nordirlandese Gareth Shaw, e altri tre spagnoli come Rafael Cabrera Bello, Alvaro Quiros e José Maria Olazabal.
 
Peccato per Olazabal che aveva dato una bella accelerata a metà del giro, ma poi ha commesso troppi errori e dunque dovrà aspettare ancora un po’ prima di ritornare a esultare sull’European Tour, dove un suo successo manca da otto anni. Proseguendo con la classifica troviamo al decimo posto con 281 colpi (-7) l’inglese Danny Willett, in compagnia dell’irlandese Peter Lawrie, il gallese Jamie Donaldson, lo spagnolo Alejandro Cañizares e lo scozzese Peter Whiteford.
 
Ritornando a Molinari, ha completato il giro due colpi sotto il par con un 72 che andava parzialmente a recuperare il troppo terreno perso ieri con un 76 (quattro colpi sopra) che lo ha estromesso dalla lotta per la vittoria. Nessuno degli altri italiani è stato in grado di passare il taglio caduto a 144 (par), quindi out Lorenzo Gagli e Alessandro Tadini, entrambi 73.i con 145 (+1), Matteo Delpodio, 105° con 147 (75 72, +3). Fuori clamorosamente anche Rory McIlroy, 96° con 146 (+4).

Published by

Recent Posts

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

2 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

3 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

5 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

7 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

7 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

7 giorni ago