Italia%2C+Spalletti+ne+fa+fuori+due%3A+la+mossa+contro+la+Spagna
tshotit
/articolo/italia-spalletti-ne-fa-fuori-due-la-mossa-contro-la-spagna/29931/amp/
Calcio

Italia, Spalletti ne fa fuori due: la mossa contro la Spagna

La supersfida contro la Spagna si avvicina sempre di più. Spalletti pensa ad una nuova rivoluzione: in due andranno in panchina, la svolta

Saranno settimane ricche di azzurro per Luciano Spalletti, che ha già intenzione di preparare una nuova formazione in vista della sfida contro la Spagna. Due titolari contro l’Albania si siederanno in panchina per la svolta decisiva contro le Furie Rosse: ecco l’ultim’ora decisiva in vista della seconda gara degli azzurri in programma giovedì sera.

Italia, Spalletti ne fa fuori due: la mossa contro la Spagna – Lapresse – tshot.it

 

L’Italia vuole continuare il percorso agli Europei grazie all’ottimo lavoro del Ct Spalletti, che ora vorrebbe rivoluzionare già la formazione per bloccare l’attacco delle Furie Rosse. Dopo l’avvincente esordio con l’Albania, il selezionatore italiano è al lavoro per alcune modifiche di formazione. Un momento già decisivo per conquistare la qualificazione al prossimo turno: gli azzurri sono tornati subito al lavoro in ritiro per preparare al meglio la sfida contro Morata e compagni, vittoriosi 3-0 contro la Croazia.

Italia, la mini-rivoluzione di Spalletti: il doppio cambio

L’Italia non intende sfigurare contro la Nazionale spagnola: ecco i prossimi cambi decisivi, la pazza idea di Spalletti per arrivare fino in fondo all’Europeo. La Spagna è avvisata, ecco le prossime due mosse di Luciano Spalletti.

Italia, la rivoluzione di Spalletti: ecco le scelte contro la Spagna – Lapresse – tshot.it

 

Come svelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’Italia affronterà nel migliore dei modi la Spagna dopo la vittoria all’esordio con l’Albania. Un momento decisivo per gli azzurri con Luciano Spalletti che ha in mente già due cambi per bloccare Alvaro Morata. Da una parte è pronto l’esordio di Gianluca Mancini al centro della difesa per occuparsi dell’attaccante spagnolo dell’Atletico Madrid, voglioso di ritornare anche in Serie A; dall’altra potrebbe scoccare l’ora di Cristante al fianco di Jorginho e Barella: in panchina andrà così Frattesi.

Prove di formazione interessante per curare ogni minimo dettaglio per cercare di superare anche le Furie Rosse dopo i tre punti conquistati all’esordio contro l’Albania. Una voglia pazzesca di replicare il percorso con Roberto Mancini: le idee non mancano. Una doppia mossa a sorpresa per affrontare al meglio la Spagna che predilige un 4-3-3 a trazione anteriore. Una nuova mossa strategica per Luciano Spalletti che opterà per innesti funzionali al suo progetto gara. Saranno cambi ben assortiti per ipotecare il passaggio del turno: una nuova competizione europea tutta da vivere per bissare il successo agli Europei.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago