Italia%2C+splendido+risultato+nel+golf%3A+%C3%A8+il+migliore+di+sempre
tshotit
/articolo/italia-splendido-risultato-nel-golf-e-il-migliore-di-sempre/38172/amp/
Tornei Golf

Italia, splendido risultato nel golf: è il migliore di sempre

Il risultato che è arrivato oggi è il migliore di sempre per il golfista italiano, che può esultare dopo una bella prestazione: i dettagli

Sono settimane molto interessanti per i vari Tour che si disputano in giro per l’Europa e non solo. Il Team USA può esultare per la vittoria della Solheim Cup a sette anni dall’ultima volta. La squadra guidata da Stacy Lewis ha condotto la gara dall’inizio alla fine, trovando quindi la soddisfazione di sfatare un tabù che stava diventando un po’ troppo ampio da colmare.

Stefano Mazzoli, il miglior risultato nel Challenge Tour (ANSA) Tshot.it

Il bilancio, dunque, conta 11 vittorie del Team USA e 7 vittorie del Team Europa, con un pareggio nel 2023 e il titolo rimasto in Europa in qualità come squadra detentrice. Ma non è solo la Solheim Cup che ha tenuto impegnati gli appassionati in questi giorni. C’è anche un Challenge Tour da tenere sotto osservazione, visto che ci sono diversi golfisti italiani impegnati.

Su tutti c’è Stefano Mazzoli, che ha fornito il suo miglior risultato della carriera e il punteggio più alto degli italiani impegnati. E’ arrivato al secondo posto con 274 (72 64 67 71, -10) colpi nell’Open de Portugal at Royal Obidos, 23° evento della stagione dei 29 in programma sul Challenge Tour, disputato al Royal Obidos Spa & Golf Resort (par 71) a Vau Obidos, in Portogallo.

L’Italia esulta per Mazzoli: tutti i risultati del Challenge Tour

Mazzoli è stato superato per pochissimo da Matt Oshrine, statunitense, con 273 (70 65 69 69, -11). Il golfista azzurro è stato leader per le prime tre buche, segnato un birdie nelle prime nove e quindi è rimasto lì in vetta fino alla diciassettesima buca. Il sorpasso di Oshrine è avvenuto grazie all’unico bogey di giornata (71, par). E’ giunto alla tredicesima con cinque birdie e tre bogey poi proseguito in par il per il parziale vincente di 69 (-2), vincendo un assegno da 43.200 euro su un montepremi di 270 mila euro.

Stefano Mazzoli, il miglior risultato nel Challenge Tour (ANSA) Tshot.it

Per Mazzoli si tratta comunque del miglior risultato conseguito sul Challenge Tour in 43 presenze totali. E’ impegnato anche sull’Asian Tour, dove ha preso la carta alla Qualifying School. Dietro di loro Tapio Pulkkanen, finlandese; Deon Germishuys, sudafricano; Niklas Lemke, svedese; terzi con 275 (-9). Sesto posto per John Parry, inglese; Jiri Zuska, ceco; Robin Williams, sudafricano; Oliver Lindell, finlandese; con 276 (-8).


Al sedicesimo posto Gregorio De Leo con 279 (71 70 71 67, -5), che ha guadagnato ventisei posizioni con sei birdie e un doppio bogey, un bel giro conclusivo in 67 (-4). Scivolato dietro al 67° posto Pietro Bovari con 290 (70 69 73 78, +7). Fuori al taglio Filippo Bergamaschi, 109° con 146 (+4) e Luca Cianchetti, 127° con 148 (+6).

 

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

15 ore ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

1 giorno ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

3 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

5 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

5 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

5 giorni ago