Italian+Challenge%2C+manca+poco+al+debutto%3A+prove+di+Open+e+un+programma+ricco+di+big
tshotit
/articolo/italian-challenge-manca-poco-al-debutto-prove-di-open-e-un-programma-ricco-di-big/38205/amp/
Primo Piano

Italian Challenge, manca poco al debutto: prove di Open e un programma ricco di big

Grande attesa per questo evento che comincerà tra pochissimo. L’ennesimo grande evento che vede l’Italia protagonista assoluta. 

Un programma ricco di emozioni e l’ennesimo evento che testimonia la grande crescita sul panorama italiano per quel che riguarda il mondo del golf. In attesa dell’Open d’Italia e dei big assoluti nel circuito partirà domani un importante evento sul nostro territorio, il noto Italian Challenge Open.

Italian Challenge Open, ecco i dettagli (Lapresse) Tshot

Dal 19 al 22 Settembre 2024 andrà in scena all’Argentario Golf Club questo torneo Challenge, il secondo evento della stagione dell’Italian Pro Tour e si terrà sul Monte Argentario, in provincia di Grosseto. Tanti ospiti e giocatori di grande caratura del circuito Challenge, siamo alla 16esima edizione di questo torneo. Un antipasto dell’Open che si disputerà nella stessa location proprio nel 2025.

156 giocatori del circuito Challenge si contenderanno la vittoria della 16esima edizione del Italian Challenge Open, un montepremi complessivo da 350 mila euro e il vincitore porterà a casa ben 56 mila euro. Nel 2023 vinse Matteo Manassero ed ora ci saranno ben 16 italiani a contendersi questa opportunità, solo tre italiani hanno vinto questa competizione nelle 15 precedenti edizioni, ovvero Matteo Manassero (2023), Matteo Delpodio (2015) e la prima vittoria di Edoardo Molinari nel lontano 2009.

Italian Challenge Open, ecco tutte le stelle della competizione

Uno show tanto atteso sul territorio nazionale e in generale toscano, la gara si disputerà su 72 buche (18 al giorno) e sarà organizzata in collaborazione con Infront Italy, suo ufficiale Advisor. All’evento mancherà il numero uno del circuito Challenger Rasmus Neergaard-Petersen, golfista che già ha guadagnato la qualificazione al DP World Tour.

Italian Challenger Open, ecco i dettagli (Lapresse) Tshot

Nella giornata odierna ad aprire il torneo sarà la Pro-Am, ma c’è grande curiosità per alcuni azzurri, candidati alla vittoria finale. Da Gregorio De Leo a Pietro Bovari e Aron Zeller, ma praticamente quasi tutti i migliori del circuito Challenger e una sfida molto interessante. L’inglese John Parry è secondo nella classifica del circuito Challenger e si candida ad essere uno dei favoriti, ma occhio anche al francese Alexander Levy.

Il 34enne vanta 5 successi nel DP World Tour e il suo obiettivo è tornarci nella prossima stagione. Il circuito Challenger si disputa ad Argenterio, un panorama stupendo e va sottolineato che anche l’82esima edizione dell’Open d’Italia che si terrà nel 2025 verrà disputata nello stesso circuito. Insomma un palcoscenico d’elitè per il circuito Challenger e l’Italia spera di bissare il successo dello scorso anno.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

18 ore ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

2 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

3 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

5 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

5 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

6 giorni ago