Jannik Sinner, l’annuncio su Federer fa indignare i tifosi

L’annuncio riguardante Sinner e Federer ha fatto letteralmente impazzire i tifosi. Questa volta, però, in senso totalmente negativo.

La carriera di Jannik Sinner, da qualche periodo a questa parte, sta procedendo a gonfie vele. Verso la fine del 2023 l’altoatesino ha stregato il mondo del tennis, grazie alle sue giocate di classe e alla sua vorace fame di vittorie. Qualità piuttosto rare, considerando che si parla di un atleta giovanissimo.

Sinner, tifosi a bocca aperta
Sinner, ennesimo paragone choc (Tshot.it) ANSA Foto

I colleghi che parlano bene di lui sono numerosi: sia avversari che grandi amici. Un esempio è rappresentato da Murray, il quale lo ha dato per favorito in vista del torneo di Wimbledon. Un attestato di stima non indifferente, ricevuto da uno degli sportivi che ha reso grande questo sport. Tuttavia, non ogni paragone viene apprezzato: ecco perché.

Jannik-Federer: tifosi sotto choc

A proposito di amici di Sinner, uno di questi ha espresso un’opinione che molti tifosi non hanno accolto di buon grado. Perché elogiare le doti di un fuoriclasse è sacrosanto. Anzi, è doveroso. Ma senza scomodare i grandi campioni di un tempo che, come tanti hanno ribadito sul web, potrebbe rivelarsi un azzardo.

Sinner, tifosi a bocca aperta
Federer come Sinner: paragone clamoroso (Tshot.it) ANSA Foto

La campionessa in questione si chiama Lindsey Vonn, ed è nota per aver vinto la medaglia d’oro a Vancouver, nel 2010, per quanto concerne la disciplina degli scii. L’atleta di 39 anni ha espresso soltanto stima e affetto nei confronti del giovane tennista, affermando in una recente intervista che le sue gesta le hanno ricordato Roger Federer, per certi versi.

Prima di dire ciò, ha anticipato come non fosse affatto sorpresa del suo grande successo in Australia, date le qualità fuori dal comune che il tennista possiede. Per quanto questo discorso sia una lode evidente nei confronti in primis di un amico e in secondo luogo di uno sportivo che stima, a molti seguaci del tennis queste parole sono sembrate poco appropriate.

A dirla tutta però, lo stesso Federer tempo fa disse di essersi dispiaciuto di non aver potuto sfidare il giovane campione. A sua volta questa potrebbe essere una dichiarazione che si sposa con quanto detto dalla campionessa. Di lui, l’atleta ha inoltre ribadito come nonostante il grande talento e la stoffa del fuoriclasse, avendo solo 22 anni può soltanto migliorare.

L’intervista si è conclusa con la sua emozione nel vederlo trionfare e crescere set dopo set.

Impostazioni privacy