Jannik+Sinner+numero+1+al+mondo%2C+il+sogno+diventa+realt%C3%A0%3A+l%26%238217%3Bannuncio
tshotit
/articolo/jannik-sinner-numero-1-al-mondo-il-sogno-diventa-realta-lannuncio/24734/amp/
Altri Sport

Jannik Sinner numero 1 al mondo, il sogno diventa realtà: l’annuncio

Jannik Sinner vuole stupire tutti anche sulla terra battuta. Nel frattempo c’è chi lo incorona come nuovo numero uno del tennis mondiale

Ormai la domanda che ci si deve porre non è più “se”, ma “quando”. Ovvero, quando Jannik Sinner diventerà il nuovo numero uno del tennis mondiale. Questione di giorni, forse di qualche settimana, ma se tutto dovesse andare secondo i pronostici più accreditati, l’Italia potrà vantarsi di avere il tennista migliore del Circus. Ammesso che non lo sia già.

In questo momento il campione altoatesino sembra non avere rivali, con un’unica eccezione che risponde al nome di Carlos Alcaraz. Il ventenne di Murcia ha finora avuto meno continuità di rendimento rispetto all’atleta azzurro, incappando in qualche contrattempo di troppo di natura fisica. Ma nella sua ancora giovane carriera ha già conquistato due grandi tornei come Gli Open degli Stati Uniti e Wimbledon.

Jannik Sinner sarà presto al comando del ranking (LaPresse) – Tshot.it

Finora Sinner ha dovuto accontentarsi, si fa per dire, degli Australian Open che si è aggiudicato a gennaio scorso liquidando in semifinale Novak Djokovic e in finale il russo Medvedev. Le vittorie successive nei tornei di Rotterdam e Miami gli hanno poi consentito di salire fino al secondo posto del ranking Atp: adesso per completare l’opera deve salire l’ultimo gradino.

Il momento in cui Sinner scavalcherà Djokovic non è lontano, forse è più vicino di quanto si pensi. Ma non c’è fretta, come lo stesso altoatesino ha più volte ribadito. Il momento tanto atteso potrebbe coincidere con gli Internazionali d’Italia a Roma o a Parigi in occasione del Roland Garros.

Sinner, il vertice del ranking si avvicina: garantisce un suo giovane rivale

Ad essere certo della scalata del tennista italiano è proprio il suo più forte e giovane rivale, Carlos Alcaraz. Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano sportivo Marca, il talento di Murcia non sembra nutrire alcun dubbio: “Chi finirà in testa a fine stagione? Beh, io spero di finire al primo posto ma al momento penso che sarà Jannik a terminare la stagione in vetta“.

Il campione spagnolo Carlos Alcaraz (LaPresse) – Tshot.it

Un’autentica investitura, da parte del fenomeno che in Spagna già considerano l’erede unico di Rafa Nadal. “Ora c’è Madrid e poi Roma, ci aspettano settimane davvero molto calde. Spero di prendere il ritmo necessario per arrivare a giocare al Roland Garros al cento per cento“. Dunque, il vero grande obiettivo di Alcaraz e in fondo dello stesso Sinner sono gli Open di Francia, il torneo che assegna il titolo di campione del mondo sulla terra battuta.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

5 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 settimana ago