Jannik Sinner vuole fare la storia del tennis, si farà aiutare dal golf

Jannik Sinner è pronto a diventare sempre di più una leggenda del mondo del tennis e non solo, perché anche il golf continua a far parte della vita di uno degli sportivi più completi di sempre.

Jannik Sinner è il simbolo dello sport italiano per quello che sta riuscendo a compiere nel mondo del tennis, dove oggi è al secondo posto ma sta per tornare in vetta alla classifica ATP di tennis superando nuovamente Carlos Alcaraz, suo rivale in campo e amico fuori.

Per farlo Sinner si affiderà ancora al mondo del golf che lo sta aiutando sempre di più a formare il suo stile di vita e di controllo in campo nel mondo del tennis.

Jannik Sinner
Jannik Sinner vuole fare la storia del tennis, si farà aiutare dal golf – Tshot.it (Foto Ansa)

Tennis, golf e kart rappresentano la vita quotidiana di Jannik Sinner, poi c’è anche lo sci anche se dall’ultima volta è passato un po’ di tempo. Ma sono chiaramente tre le passioni a definire davvero quello che è il Sinner-pensiero e il golf recita una parte fondamentale per i successi nel mondo del tennis.

Sinner vince nel tennis grazie al golf

Adesso la classifica ATP cede Sinner inseguire Alcaraz che è avanti soltanto 550 punti (12.050 Alcaraz, 11.500 Sinner) e presto potrebbe esserci nuovamente il sorpasso che può permettere al tennista italiano di tornare sulla vetta del mondo del tennis. Ma cosa sta aiutando davvero Sinner è il golf.

Jannik Sinner
Sinner vince nel tennis grazie al golf (Ansa foto) – tshot.it

Dopo il tennis, infatti, il secondo motore di Sinner è il golf. In questo sport serve tanta pazienza, controllo, silenzio. Tutti valori che Jannik Sinner sta assimilando sempre di più a velocità impressionante e che lo stanno aiutando a fare il salto di qualità definitivo nel mondo del tennis dove è un vero campione.

Ma il suo obiettivo è diventare una delle leggende in assoluto e per questo motivo che continua a lavorare tanto nel golf Sinner per esplodere nel tennis definitivamente. Per ora in testa al team c’è ancora Darren Cahill, praticamente intoccabile, seguito a ruota da Simone Vagnozzi. Ma Jannik continua a migliorare sempre di più perché non accetta di perdere.

Infine, oltre al golf anche i Kart aiutano tanto Sinner, visto che le quattro ruote sono da sempre una sua passione.

Gestione cookie