Proprio com’è capitato l’anno scorso, c’è la possibilità che Jason Day venga nuovamente danneggiato al Masters: le ultime notizie fanno discutere molto gli appassionati di golf
Il Masters 2025 è dietro l’angolo, si giocherà dal 7 al 13 aprile e in tanto lo aspettano con ansia. Jason Day si sente bene riguardo ciò che ha intenzione di conquistare nel primo major dell’anno. Tuttavia, c’è una preoccupazione riguardo i suoi vestiti, con la concreta possibilità che l’Augusta National lo costringerà di nuovo a cambiare abbigliamento, proprio com’è successo nel 2024.
L’anno scorso, infatti, Jason Day si presentò al Masters con un maglione con delle scritte molto grandi, ma al secondo round già non ce l’aveva più. Successivamente ha poi svelato che gli è stato chiesto di toglierlo e lui ha acconsentito, non specificando il motivo. Forse le scritte erano troppo grandi, fatto sta che lo ha poi messo all’asta ricavandone migliaia di dollari, circa 18 mila, poi donati in beneficenza.
Il maglione era di Malbon Golf, un’azienda di abbigliamento, e la scritta a caratteri cubitali recitava: “No. 313 Malbon Golf Championship”. Evidentemente, non era molto gradita al Masters e così hanno scelto di fargliela togliere e di proseguire con un altro tipo di abbigliamento.
Jason Day ha rilasciato alcune dichiarazioni al podcast Beyond the Clubhouse, dove gli è stato chiesto se avesse intenzione di indossare gli abiti di Malbon di nuovo. Lui ha rivelato di aver chiesto un’autorizzazione insieme all’azienda: “Dobbiamo ottnere l’autorizzazione per quest’anno. Malbon ha un po’ di roba audace, non sono sicuro che passerà. Quindi vedremo come andrà. Speriamo che l’Augusta National dica di sì, altrimenti torneremo al tavolo da disegno e cercheremo di escogitare qualcosa di diverso”.
Malbon produce abbigliamento molto particolare e Day si è così espresso sulle reazioni in generale avute quando ha iniziato a indossarlo: “C’è del buono e del cattivo quando cerchi di scuotere un po’ l’albero… solo di arrivare con uno stile diverso e un modo diverso di indossare un po’ di attrezzatura. Immagino che sappia come fare marketing molto bene e ha un sacco di stili unici. Alcuni stili o li ami o li odi e va bene così”. Insomma, sarà molto interessante capire se al Masters 2025 si ripresenterà lo stesso problema dell’anno scorso. Si attende l’eventuale autorizzazione da parte dell’Augusta National, in caso contrario Day e Malbon procederanno diversamente.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…