Anche l’edizione 2011 dello Joburg Open è cosa di Charl Schwartzel: il sudafricano sembra abbonato a questo torneo giocato in casa e ha concluso la prova con un ottimo di 67 che gli ha permesso di avere la meglio sulla concorrenza. Che, come da prassi, è stata prettamente degli stessi connazionali visto che ai primi tre posti troviamo tre sudafricani. Al secondo posto troviamo Garth Mulroy e al terzo posto Thomas Aiken. Nessun italiano era riuscito a superare il taglio che ha praticamente dimezzato la foltissima schiera di partecipanti. Dopo il salto tutte le posizioni dei migliori giocatori.
Charl Schwartzel rimane al 32esimo posto del Ranking Mondiale mantenendo i punti della vittoria al Joburg Open che ormai si può considerare la sua gara di casa. Non solo perché si gioca, in effetti, in Sudafrica, ma proprio per la fortuna che gli porta.
Con un 67 senza particolari sbavature né lampi di genio – come al secondo giro quando ha consegnato una carta in ben 61 colpi solamente! – Charl ha terminato con un totale di 19 sotto il par con quattro colpi di vantaggio sul secondo classificato Garth Mulroy.
Terza posizione per l’altro sudafricano Thomas Aiken a cinque colpi di distacco, a sei colpi il primo non-sudafricano Jamie Elson (UK). A sette colpi il francese Jeanne-Baptiste Gonnet poi Scott Jamieson (Scozia) e quattro sudafricani in fila. Indietro i favoriti: a 13 colpi Clarke, a 14 Otto.
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…