E’ pronto a scattare il Johnnie Walker Championship a Gleneagles (25-28 agosto) con il campione uscente Edoardo Molinari che dovrà riscattarsi da una serie di prestazioni sottotono che gli sono costate un calo nella classifica mondiale fino al 50esimo posto, il limite minimo per l’invito di diritto a tutti i più importanti tornei golfistici mondiali. Sul campo del Gleneagles Hotel (par 72) ad Auchterarder in Scozia sarà presente anche il fratello Francesco Molinari, il pimpante Lorenzo Gagli e Emanuele Canonica.
Lorenzo Gagli sembra in questo momento l’italiano più in forma visti i 3/4 top ten dell’ultimo mese e una condizione in migliorando. I fratelli Molinari devono invece riprendere la giusta via, mentre Matteo Manassero è in pausa.
I principali rivali sono i noti Anders Hansen, Ross Fisher e Oliver Fisher recente vincitore in Repubblica Ceca, Jeev Milkha Singh, Pablo Larrazabal e Pablo Martin. Il montepremi è di 1.600.000 euro con prima moneta di 266.628 euro.
Ricordiamo che questo torneo ha sempre sorriso agli italiani che qui hanno vinto nel 2005 con Emanuele Canonica e ovviamente l’anno scorso con Edoardo Molinari. Tifiamo tutti per gli azzurri, potrebbero riservarci delle belle sorprese.
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…
La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…
Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…
La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…