46° Junior Orange Bowl International Golf Championship è terminato non come ci aspettavamo, o forse semplicemente come temevamo da qualche giorno. Il francese Romain Wattel si dimostra un osso duro e completa la rimonta battendo allo spareggio l’argentino Grillo
Matteo Manassero poteva gestire tre colpi di vantaggio ma è incappato in una giornata no e alla fine termina terzo come l’anno scorso. Bravo Andrea Bolognesi subito dietro al quarto posto nonostante pure lui abbia terminato con un ultimo giro difficile. Tra le ragazze Eugenia Ferrero è ventiduesima.
Matteo Manassero ha terminato con un totale di 274 colpi (65 70 68 71) sul percorso del Biltmore Golf Course, a Coral Gables in Florida uno in più del francese Romain Wattel (67 71 68 67) e dell’argentino Emiliano Grillo (68 72 66 67) che l’hanno raggiunto e superato recuperandogli quattro colpi. Il francese ha poi vinto allo spareggio.
Andrea Bolognesi è quarto con 282 colpi (67 71 70 74) con lo statunitense Tom Lovelady. Anche Eugenia Ferrero ha subito l’ultima giornata di gara e ha consegnato un pesante 80 finale che le è valso il 22esimo posto con 307 colpi (75 78 74 80). Vince l’americana Alexis Thompson con 280 colpi (71 72 66 71) davanti all’altra statunitense Cindy Feng (282 – 71 72 67 72). Bravissima la quattordicenne thailandese Ariya Jutanugarn (283), terza dopo aver condotto seconda e terza giornata.
Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…
Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…
Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…