Junior+Orange+Bowl+vince+Wattel%2C+Manassero+terzo%2C+Bolognesi+quarto
tshotit
/articolo/junior-orange-bowl-vince-wattel-manassero-terzo-bolognesi-quarto/1758/amp/

Junior Orange Bowl vince Wattel, Manassero terzo, Bolognesi quarto


 
46° Junior Orange Bowl International Golf Championship è terminato non come ci aspettavamo, o forse semplicemente come temevamo da qualche giorno. Il francese Romain Wattel si dimostra un osso duro e completa la rimonta battendo allo spareggio l’argentino Grillo
 
Matteo Manassero poteva gestire tre colpi di vantaggio ma è incappato in una giornata no e alla fine termina terzo come l’anno scorso. Bravo Andrea Bolognesi subito dietro al quarto posto nonostante pure lui abbia terminato con un ultimo giro difficile. Tra le ragazze Eugenia Ferrero è ventiduesima.

Matteo Manassero ha terminato con un totale di 274 colpi (65 70 68 71) sul percorso del Biltmore Golf Course, a Coral Gables in Florida uno in più del francese Romain Wattel (67 71 68 67) e dell’argentino Emiliano Grillo (68 72 66 67) che l’hanno raggiunto e superato recuperandogli quattro colpi. Il francese ha poi vinto allo spareggio.
 
Andrea Bolognesi è quarto con 282 colpi (67 71 70 74) con lo statunitense Tom Lovelady. Anche Eugenia Ferrero ha subito l’ultima giornata di gara e ha consegnato un pesante 80 finale che le è valso il 22esimo posto con 307 colpi (75 78 74 80). Vince l’americana Alexis Thompson con 280 colpi (71 72 66 71) davanti all’altra statunitense Cindy Feng (282 – 71 72 67 72). Bravissima la quattordicenne thailandese Ariya Jutanugarn (283), terza dopo aver condotto seconda e terza giornata.

Recent Posts

Come scegliere il colpo giusto sul campo da golf

Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…

1 settimana ago

DP World Tour: tre golfisti italiani in gara al South African Open

Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…

2 settimane ago

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

1 mese ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 mesi ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 mesi ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 mesi ago