Ivan Juric lascerà il Torino a fine stagione, non registrandosi alcun contatto per il rinnovo con i granata.
Questo, quanto annunciato da Nicolò Schira che ha spiegato come Urbano Cairo sia intenzionato a guardarsi intorno, col possibile annuncio a giugno per quanto riguarda il nuovo allenatore, per il rinnovo che non c’è con il tecnico croato.
In più occasioni si sono vissuti alti e bassi all’interno della società granata, in merito a quelle che erano le opzioni future per Ivan Juric che, senza Europa e a seguito anche di alcuni deludenti risultati in stagione -, non vede l’allenatore come possibile tecnico che proseguirà in granata per il 2025. La classifica del Torino, infatti, non va oltre le minime aspettative societarie, che voleva avvicinarsi all’Europa con Juric in panchina.
Non rinnoverà i propri accordi contrattuali con il Torino, Ivan Juric lascerà molto probabilmente il club granata, anche su volontà dello stesso Cairo.
Perché il presidente, che ha visto tentennare Juric sulla scelta in panchina per il futuro, andrà dritto su altre soluzioni, vedendo un nuovo allenatore al posto del croato.
Secondo quanto svelato dalla stessa fonte, dunque, risulta difficile ipotizzare Ivan Juric come allenatore del Torino anche nel 2025. Infatti, il tecnico croato, potrebbe sedersi su una panchina italiana importante, tra i club che giocheranno le coppe europee nella prossima stagione, ma ci sono più alternative.
Con Vincenzo Italiano già annunciato come partente nella prossima stagione – c’è il Napoli, ma occhio anche al Milan -, il club viola potrebbe dare continuità al progetto con il croato in panchina che tra Hellas Verona e Torino ha dimostrato comunque buone cose, malgrado il mancato approdo in Europa con i granata. Juric è tra i profili di Commisso per un futuro alla Fiorentina, col Torino che dal canto proprio dovrà sistemare quella che è la propria situazione in panchina, per il proprio domani. Molto più lontana, invece, la candidatura come “erede” di Gian Piero Gasperini, in caso di addio all’Atalanta a fine stagione.
C’è una seconda opzione per Ivan Juric, oltre la Fiorentina, ed è sempre in Serie A. Il tecnico croato potrebbe tornare a casa, ricoprendo il ruolo di allenatore al Genoa, qualora Alberto Gilardino dia il suo addio ai Grifoni.
Juric ha vissuto al Genoa una doppia esperienza, quella di bandiera in campo e di allenatore a Genova, avendo già messo a segno diverse apparizioni sulla panchina del club ligure.
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…