Endrick lascia il Real: accordo raggiunto per la cessione del brasiliano, poco utilizzato da Xabi Alonso in questa prima parte di stagione. Svelato il suo nuovo club.
Accostato di recente a Juventus e Inter, la scelta è già stata fatta da parte del giocatore e anche del Real Madrid che ha sfruttato questa sosta per le Nazionali per definire anche l’operazione che riguarda proprio la cessione di Endrick, che fino ad ora ha giocato poco o niente con il Real.
Ecco perché, con la speranza di riconquistare la convocazione con la Nazionale brasiliana, anche il calciatore ha spinto per andare via con l’obiettivo di giocare con maggiore continuità e ritrovare la verve di un tempo.

Una decisione importante da parte del Real Madrid che aveva da tempo affrontato la questione relativa alla cessione di Endrick. Nonostante la finestra di mercato chiusa, gli addetti ai lavori sono sempre operativi ed è per questa ragione che a termine di diverse riunioni è spuntata fuori una soluzione gradita al calciatore e all’entourage del ragazzo, che ha lavorato sotto traccia per definire l’operazione che sarà ufficializzata una volta aperta la sessione invernale di mercato.
Novità sul futuro di Endrick: Juventus o Inter?
Il classe 2006, che al Real Madrid è costato circa 60 milioni di euro, è pronto a chiudere la sua avventura con i Blancos visto che ormai è diventato un vero e proprio fantasma.
Finito ai margini della rosa di Xabi Alonso, ha giocato davvero poco fino a questo momento e la sensazione è che da qui a dicembre possa farlo ancora di meno.
Ecco perché, in netto anticipo sulle concorrenti, una squadra ha deciso di definire già da ora l’accordo per l’arrivo di Endrick che ha accettato la proposta del club.
Non si tratta di nessuna squadra italiana, che in passato ha provato a cercare il giovane talento. Niente Juventus o Inter, dunque, il futuro di Endrick sarà comunque in Europa: ecco dove.

Svolta Endrick: ha accetto, il Real Madrid è d’accordo
A riportare la notizia del trasferimento del calciatore è Fabrizio Romano con il portale Globo.com che ha dato quasi per fatto l’operazione, virtualmente già definita.
Infatti, Endrick passerà al Lione all’apertura del mercato invernale. Un colpo a sorpresa per la squadra di Paulo Fonseca, che è pronto ad accogliere in rosa un vero e proprio talento come il brasiliano, in cerca di rilancio dopo alcuni mesi passati nel dimenticatoio al Real Madrid.
Il trasferimento di Endrick al Lione non avverrà a titolo definitivo. L’obiettivo, infatti, è solo quello di rivitalizzare il giocatore che spera nella chiamata del Brasile in vista dei prossimi Mondiali. La formula sarà, dunque, di un prestito secco con il Real Madrid che continuerà a mantenere il controlo sul giocatore.
