Juventus%2C+75+milioni+per+l%26%238217%3Berede+di+Chiesa%3A+il+piano+di+Giuntoli
tshotit
/articolo/juventus-75-milioni-per-lerede-di-chiesa-il-piano-di-giuntoli/30624/amp/
Calcio

Juventus, 75 milioni per l’erede di Chiesa: il piano di Giuntoli

La Juventus ha individuato l’erede di Federico Chiesa, destinato a lasciare i bianconeri: servono 75 milioni di euro, ecco il piano di Giuntoli.

Salvo clamorosi ripensamenti da parte della Juventus, il futuro di Federico Chiesa è destinato ad essere lontano da Torino. Nonostante il giocatore abbia rimandato ogni discorso a dopo l’Europeo, i bianconeri hanno già sciolto le riserve in merito al futuro dell’esterno d’attacco che non dovrebbe più far parte della rosa la prossima stagione.

La Juventus ha individuato l’erede di Chiesa: servono 75 milioni (LaPresse) – tshot.it

Thiago Motta preferirebbe puntare su altri giocatori e Chiesa non rientra più nei piani della Juventus che è pronta a cederlo a fronte di una buona offerta. Le trattative per il rinnovo del contratto sembrano essere arrivate ad un punto morto e l’entourage del giocatore ha già iniziato a guardarsi intorno per trovargli una nuova sistemazione quanto prima.

In Serie A, il giocatore piace molto alla Roma e al Napoli, mentre dall’estero c’è stato un timido interessamento da parte del Bayern Monaco che, però, sta valutando anche altri profili. La Juventus è decisa a cedere Chiesa solo per un’offerta da 40 milioni di euro in modo da poter finanziare il proprio mercato dove andrà individuato l’erede dell’esterno d’attacco. Erede che Cristiano Giuntoli, secondo quanto riferito da Todofichajes.com, avrebbe trovato in Mikel Oyarzabal della Real Sociedad, sul quale c’è una clausola da 75 milioni di euro.

Juventus, Oyarzabal erede di Chiesa: servono 75 milioni di euro

Nel corso degli ultimi anni, Mikel Oyarzabal è divenuto il leader della Real Sociedad ed è entrato a far parte in maniera costante dei convocati della nazionale spagnola di De La Fuente. Il giocatore basco è legato da un contratto con i Txuri Urdin fino al 2028, ma secondo Todofichajes.com la Juventus è pronta ad andare al suo assalto per sostituire Federico Chiesa, in procinto di lasciare Toirno.

Juventus, è Oyarzabal l’erede di Chiesa (LaPresse) – tshot.it

La Real Sociedad, però, non ha intenzione di lasciar partire quello che è uno dei perni fondamentali della squadra ed i bianconeri per acquistarlo dovranno esercitare la clausola rescissoria di 75 milioni di euro presente nel suo contratto. Il piano di Giuntoli, tuttavia, sarebbe quello di provare ad ammorbidire la posizione della Real per poter puntare poi a trattare sul prezzo, dato che la Juventus non ha intenzione di versare i 75 milioni di euro della clausola.

Portare Oyarzabal a Torino, comunque, non sarà facile poiché oltre al contratto che lo lega fino al 2028 al club basco, il giocatore non sembra avere tanta voglia di lasciare Donostia ed è intenzionato a regalare altre gioie ai suoi attuali tifosi. Nonostante ciò, il nome di Oyarzabal resta nella lista dei desideri di Giuntoli che potrebbe andare comunque all’attacco una volta ceduto Chiesa, tentando di convincere anche il giocatore a trasferirsi a Torino.

Danilo Servadei

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

4 settimane ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

4 settimane ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

4 settimane ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

4 settimane ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

4 settimane ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago