Serie+A%2C+addio+deciso+al+tecnico%3A+arriva+Zidane
tshotit
/articolo/juventus-addio-allegri-zidane-allenatore/18327/amp/

Serie A, addio deciso al tecnico: arriva Zidane

La Serie A, nonostante stia gradualmente perdendo prestigio, continua ad essere un campionato estremamente difficile per gli allenatori. In tal senso, un club ha deciso di salutare il proprio tecnico a fine stagione e di affidarsi, a quel punto, a Zinedine Zidane. Andiamo a vedere le ultime notizie a tal proposito.

La Serie A, come è noto, è forse il campionato più difficile per gli allenatori. Tanto per ragioni di ordine tattico, dal momento che è un torneo incentrato soprattutto sulla cura della tattica e della fase difensiva in particolar modo. Quanto per questioni legate alle enormi pressioni che ci sono. Quando le cose non vanno per il verso giusto, è quasi sempre solo il tecnico a pagare. In tal senso, una big ha deciso che sarà addio a fine anno con il tecnico. Sulla panchina del club è pronto ad arrivare niente poco di meno che Zinedine Zidane, che è pronto dunque a calarsi in una nuova realtà e ad abbracciare una nuova esperienza a dir poco importante.

In Serie A arriva la notizia che spiazza tutti, dal momento che è stato praticamente deciso l’addio del tecnico. Il nuovo allenatore sarà Zinedine Zidane (Tshot.it)

Serie A, addio deciso al tecnico

Da ormai praticamente tre anni Zizou è fermo ed in attesa di ricevere la giusta proposta per rilanciare la propria carriera da allenatore dopo quanto di straordinario fatto al Real Madrid. E si ha l’impressione che la prossima estate sia quella giusta per lui.

Stando a quanto raccontato da La Stampa, il nome di Zidane è tra quelli nel mirino della dirigenza della Juventus insieme a quello di Antonio Conte e di Thiago Motta. La decisione sarà presa a marzo, dopo l’incontro con Allegri, ma la sensazione è che con il livornese sarà addio. E la pista del francese può diventare presto rovente.

La Juventus si separerà da Massimiliano Allegri probabilmente a fine anno ed in tal senso Zinedine Zidane rientra tra gli obiettivi della dirigenza per la panchina (Tshot.it)

Juventus, Allegri via: Zidane tra le piste più calde

Fino a questo momento il francese, di fatto, ha allenato solo il Real Madrid. Seppur con risultati straordinari, dal momento che ha vinto tutto quello che c’era da vincere. Tre UEFA Champions League in cinque anni (tutte di fila), due coppe del mondo, due campionati spagnoli e due Supercoppe di Spagna. La Juventus sarebbe sicuramente una sfida suggestiva ed a quanto pare preferirebbe un ritorno a Torino piuttosto che il Bayern Monaco. A quanto pare, dunque, anche i bianconeri ci pensano.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 giorno ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

2 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

2 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

2 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

2 giorni ago

Raspadori è il colpo scudetto: torna subito in Serie A

L’importante e formativa esperienza con la maglia dell’Atletico Madrid potrebbe terminare già a gennaio per…

2 giorni ago