Juventus%3A+affare+con+il+Besiktas%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+firma
tshotit
/articolo/juventus-affare-con-il-besiktas-ce-la-firma/37171/amp/
Calcio

Juventus: affare con il Besiktas, c’è la firma

Oltre ad essere molto attiva sul fronte delle entrate, in queste ultime ore di calciomercato la Juventus starebbe lavorando anche sulle cessioni.

La rosa di Thiago Motta è ora in sovraffollamento, motivo per il quale Giuntoli starebbe cercando di piazzare quei calciatori che oramai non rientrano nelle rotazioni dell’allenatore italo-brasiliano. Fra questi rientra anche il difensore, che nelle prossime ore potrebbe e dovrebbe lasciare la Continassa per intraprendere una nuova ed entusiasmante avventura in carriera.

Lascia la Juventus, firma col Besiktas (LaPresse) – tshot.it

Nel corso di questo calciomercato per lui si è parlato anche di una soluzione italiana, ma alla fine la Juventus ha raggiunto un accordo con la storica compagine turca del Besiktas.

Thiago Motta l’ha scaricato: è in uscita dalla Juventus

L’arrivo di Koopmeiners difatti costringe la Juventus a liberarsi di qualche giocatore in queste ultime 48 ore di calciomercato per evitare di avere una rosa troppo lunga per questa stagione. Okay i tanti impegni, alcuni dei quali anche riavvicinati fra loro, ma Thiago Motta ha intenzione di lavorare con un gruppo da 25 massimo 30 calciatori, non di più.

Considerando poi il fatto che c’è la possibilità di attingere dalla NextGen, cosa che ha portato particolarmente fortuna alla Vecchia Signora in queste prime due giornate di campionato, Thiago Motta avrebbe presentato alla dirigenza una lista di nome da dover provare a piazzare altrove da qui alla mezzanotte di domani. In questa rientra anche il difensore, mai utilizzato da Allegri né tantomeno dall’ex Bologna, che sin dai primissimi giorni della preparazione l’ha difatti scaricato invitandolo a trovarsi una nuova sistemazione, anche perché alla Juventus non avrebbe avuto modo e spazio di giocare e neanche di allenarsi in gruppo, visto che è stato messo fuori rosa.

Stando dunque a quanto riportato da calciomercato.com, arrivato solo sei mesi fa dal Lille, Tiago Djalo lascerà la Vecchia Signora in questo calciomercato. Decisione presa dalla quale difficilmente si tornerà indietro, anche perché nel frattempo Giuntoli gli avrebbe anche trovato una sistemazione per questa stagione.

Lascia la Juventus per firmare col Besiktas

Tiago Djalò è in uscita dalla Juventus, e con ogni probabilità diventerà un nuovo giocatore del Besiktas. Dopo Immobile, dunque, il club di Istanbul si appresta a fare ancora compere in Serie A, con la dirigenza bianconera che dal canto suo starebbe cercando di stringere i tempi con i turchi per evitare di rimanere con un peso del genere sullo stomaco per almeno sei mesi, fino alla finestra invernale di trasferimenti.

Le parti starebbero discutendo i termini dell’affare, con il Besiktas che si sarebbe addirittura detto disposto ad acquistare Djalo a titolo definitivo. Una cessione del genere, seppur non troppo “pesante”, permetterebbe comunque alla Juventus di racimolare soldi e fiducia per affondare il colpo decisivo su Jadon Sancho.

Il Besiktas vuole prendere Djalo dalla Juve a titolo definitivo (LaPresse) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Svolta in panchina: prendono Ten Hag, scelta sorprendente

Reduce dall'esonero con il Bayer Leverkusen, il tecnico olandese è pronto a tornare di nuovo…

3 ore ago

Calciomercato, affare folle da 150MLN: il sostituto è Nico Paz

Nico Paz potrebbe rimanere coinvolto in un'incredibile affare da oltre 150 milioni di euro nel…

5 ore ago

La Juventus non può rinnovare Vlahovic: il motivo

Le gestioni Tudor/Spalletti hanno già una cosa in comune: la fiducia smisurata nei confronti di…

8 ore ago

Suzuki è il colpo di una big: accordo per gennaio, subito titolare

Zion Suzuki è uno dei portieri più affidabili dell'intera Serie A: il portiere giapponese è…

12 ore ago

Tragedia in campo: l’allenatore di 44 anni muore in panchina

Un'altra tragedia ha scosso il mondo del calcio: la morte dell'allenatore durante la partita ha…

14 ore ago

Champions League, esonero dopo la partita: sostituto a sorpresa

Possibile scelta a sorpresa dopo il turno di Uefa Champions League, con una società che…

16 ore ago