Juventus, Allegri ai saluti: il sostituto arriva dalla Serie B

In casa Juventus resta ancora un grande punto interrogativo sulla testa di Massimiliano Allegri. L’ex Milan è destinato, infatti, a quanto pare ad andar via, dal momento che non riesce più ad ottenere consensi nell’ambiente bianconero. A sorpresa, il suo sostituto può arrivare direttamente dalla Serie B, dove sta facendo molto bene.

I bianconeri hanno vissuto fino a questo momento una stagione molto particolare. Altalenante e di difficile lettura. Nel girone d’andata hanno avuto un rendimento di altissimo profilo, riuscendo a tenere anche il passo dell’Inter per qualche mese. Nella seconda parte di campionato, però, la squadra di Massimiliano Allegri è crollata e nell’ultimo periodo ha avuto un rendimento quasi da zona retrocessione. Tutti questi elementi stanno portando la società ad orientarsi in maniera sempre più importante verso un addio all’ex allenatore anche del Milan. Per la sua eredità si parla da tanto tempo di Thiago Motta, ma a sorpresa esso può arrivare direttamente dalla Serie B in maniera del tutto inattesa. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.

Juventus, nuovo allenatore
Juventus, nuovo allenatore dopo Allegri: arriva dalla Serie B (Tshot.it)

I bianconeri pescano in Serie B per l’allenatore

Sono tanti ovviamente che la dirigenza bianconera sta valutando in vista della prossima stagione. Servirà invertire la rotta e puntare su un allenatore in grado di dare una impronta differente a questa squadra, che ha bisogno di riscoprire quello che è il talento inserito nella rosa.

Luca Momblano ai microfoni di “Juventibus”, a proposito del nuovo allenatore della Juve, ha fatto un nome fin qui mai emerso. Si tratta di Enzo Maresca, attualmente alla guida del Leicester City, club di Championship che sta facendo un grande campionato e che propone un gioco a tratti spumeggiante.

Juventus su Maresca
Juventus, occhi anche su Maresca per la panchina (Tshot.it)

Juventus, nel mirino Maresca del Leicester: le ultime

Maresca alla guida del Leicester sta facendo molto bene, come certificato dal secondo posto in classifica in un campionato estremamente competitivo, lungo e faticoso da gestire. Chiaramente la Championship, la Serie B inglese, non è paragonabile alla Serie A, ma nel passaggio in bianconero sarebbe agevolato dal fatto che già conosce la Juventus e l’ambiente che le sta attorno.

Inoltre, avendo lavorato a lungo con Pep Guardiola, avrà imparato tantissimo. Chissà che non possa ripetere le imprese di Arteta, anch’egli scuola del tecnico del City. In ogni caso, allo stato attuale delle cose il favorito per la panchina della Juventus resta Thiago Motta. Attenzione, però, a Maresca, nome a sorpresa.

Impostazioni privacy