Juventus%2C+scelto+il+nuovo+difensore%3A+firma+per+4+anni
tshotit
/articolo/juventus-scelto-il-nuovo-difensore-firma-per-4-anni/35209/amp/
Calcio

Juventus, scelto il nuovo difensore: firma per 4 anni

La Juventus è ancora scottata dalla delusione dell’affare Todibo e sta pensando all’acquisto di un nuovo centrale: Giuntoli ha deciso.

I bianconeri sono stati superati al fotofinish dal West Ham che ha deciso improvvisamente di chiudere il colpo per il difensore francese, presentando un’offerta di prestito con obbligo di riscatto, da 40 milioni di euro complessivi, immediatamente accettada dal Nizza. Oggi il calciatore volerà a Londra per sostenere le visite mediche di rito e per firmare il contratto che lo legherà agli Hammers.

Calciomercato Juventus: scelto il difensore (ANSA) – tshot.it

Perso Todibo, la Juventus si è rilanciata a capofitto sul calciomercato per trovare un altro difensore centrale da regalare a Thiago Motta e ora Giuntoli può pescare proprio dalla Premier League.

Calciomercato Juventus: colpo dalla Premier League

La Juventus è alla ricerca di un nuovo difensore centrale da regalare a Thiago Motta per completare la rosa. Il tecnico aveva chiesto due nomi, Calafiori e Todibo, ma entrambi i colpi sono sfuggiti dalle mani di Giuntoli che non ha potuto competere con la potenza economica dei club di Premier League.

Ora ci sono nomi nuovi che stanno suscitando il forte interesse dei bianconeri, volenterosi di chiudere il mercato il prima possibile per potersi concentrare, poi, solo sul campionato e sulla Champions League.

Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus ha in mente il Piano C: il nuovo difensore arriva dalla Premier League.

Juventus, ecco l’affare in difesa: arriva il campione francese

Il futuro della Juventus si scrive con le prossime mosse di calciomercato. Ora l’urgenza è quella di chiudere per un difensore, oltre che per Teun Koopmeiners, e ci sono nomi importanti sul taccuino di Cristiano Giuntoli.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, infatti, la Juventus ha deciso di puntare a fari spenti su Clement Lenglet, difensore francese dell’Aston Villa che ha l’esperienza giusta per fare benissimo anche in Serie A, con la maglia bianconera. Cristiano Giuntoli lo ha seguito anche lo scorso anno e ora può affondare realmente il colpo per l’ex Barcellona.

Lenglet alla Juventus unirebbe leadership, esperienza e qualità, essendo un classe ’95 che in carriera ha vinto trofei importanti con la maglia blaugrana.

Juventus Lenglet (ANSA) – tshot.it

Lenglet alla Juventus: cifre e dettagli

La Juventus pensa a Clement Lenglet per completare il reparto difensivo. Il centrale francese ha il contratto fino al 2026 con il Barcellona e c’è solo l’Aston Villa che è nuovamente interessata al suo acquisto: per questo la Juve potrebbe avere campo libero per chiudere l’affare.

Juventus Lenglet difesa (ANSA) – tshot.it

Il Barcellona chiede 10 milioni di euro per cedere Lenglet, cifra che la Juventus può tranquillamente coprire per chiudere subito la trattativa. Giuntoli può, infine, trovare l’accordo con il calciatore per un contratto di 4 anni a 4 milioni di euro netti a stagione.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

1 giorno ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

3 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 settimane ago