La+Juve+ha+gi%C3%A0+detto+s%C3%AC%3A+addio+immediato
tshotit
/articolo/la-juve-ha-gia-detto-si-addio-immediato/30998/amp/
Calcio

La Juve ha già detto sì: addio immediato

La Juventus lavora sul mercato anche in uscita, l’addio è possibile: i tifosi restano a bocca aperta, può già salutare.

Tempo di mercato, tempo di addii. In casa Juventus si lavora alacremente per rendere concreto il nuovo progetto firmato Thiago Motta. Un cambiamento netto e radicale rispetto al corso allegriano che il club bianconero ha vissuto fino a poche settimane fa. Per la prima volta dal suo arrivo, in questo mercato Giuntoli è chiamato a fare la differenza, in entrata ma anche in uscita. E potrebbe farlo anche lasciando andare alcuni dei migliori protagonisti bianconeri delle ultime stagioni.

Addio immediato in casa Juventus: c’è il sì della dirigenza – Tshot.it

Non solo Kean. Dopo aver piazzato l’attaccante italiano alla Fiorentina, con un’operazione che ha esaltato la parte del tifo juventino meno legata a un giocatore che non è mai riuscito a esprimere del tutto il proprio potenziale, Giuntoli starebbe lavorando su alcuni colpi in entrata, soprattutto a centrocampo, con attenzione però sempre altissima a possibili offerte in arrivo per i suoi gioielli.

Alla Juventus, in questo momento, gli incedibili sono davvero pochi. Al prezzo giusto, tutti sono rivendibili, anche per cercare di fare cassa e finanziare quel mercato rivoluzionario che il Football Director e il nuovo allenatore hanno in mente. Un mercato che potrebbe, teoricamente, portare quindi lontano da Torino alcuni dei migliori protagonisti in casa Juventus delle ultime, difficili, stagioni.

Juventus, si sblocca il mercato in uscita: c’è il sì all’offerta inglese, può partire subito

A parlare del mercato juventino sono state in questi giorni alcune fonti estere. In particolare il tabloid HITC, secondo cui la dirigenza bianconera sarebbe stata in questi giorni contattata dal Newcastle per almeno un calciatore attualmente presente nella rosa di Thiago Motta.

Gatti, addio Juventus? Piace al Newcastle (Ansa) – Tshot.it

Alla ricerca di diversi profili di talento ed esperienza per rinforzarsi, i Magpies avrebbero in particolare messo nel mirino Federico Gatti. Un calciatore che al momento la Juve valuta come elemento importante della rosa, ma che con l’addio di Allegri potrebbe comunque diventare uno dei possibili ‘sacrificabili’, magari per far spazio a elementi tecnicamente più validi, come Calafiori.

Al momento non ci sarebbe stata, comunque, alcuna offerta ufficiale da parte del club inglese, che avrebbe manifestato un serio interesse per lui, ma si sarebbe anche informato su altri calciatori bianconeri più adatti non solo per il presente, ma anche per il futuro. Tra questi un altro difensore, Dean Huijsen, che piace anche a Liverpool, Bayer Leverkusen e Stoccarda. Senza dimenticare quel Soulé che stuzzica le fantasie di mezza Premier, Newcastle compreso.

Difficile ipotizzare una maxi operazione che possa portare tutti e tre i calciatori a St. James Park, ma l’interesse è reale e concreto, e non è detto che il Newcastle non possa accettare anche di prendere parte a una vera asta internazionale pur di regalare al tecnico Howe un talento come l’argentino. Per la gioia di Giuntoli e Motta che, con l’eventuale cessione dell’ex gioiello del Frosinone, potrebbero finanziare operazioni ritenute di fondamentale importanza, come quella che dovrebbe portare Koopmeiners in bianconero.

Mauro Abbate

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago