La Juventus continua ad essere scatenata sul mercato. Chiesa è fuori dai piani di Motta. Giuntoli prepara un super scambio.
E’ ufficialmente scattata, in casa Juventus, l’era di Thiago Motta. L’ex tecnico del Bologna, in queste ore, oltre a condurre i primi allenamenti ha anche provveduto a consegnare al direttore sportivo Cristiano Giuntoli una lista contenente i nomi dei bianconeri esclusi dal nuovo progetto. Della lista fanno parte Daniele Rugani, Arek Milik, Filip Kostic e Mattia De Sciglio invitati tutti a trovarsi una sistemazione alternativa.
Segnato inoltre il futuro di Federico Chiesa, poco gradito dal neo allenatore ed in scadenza tra meno di un anno. Il 26enne, come noto, è legato alla Vecchia Signora fino al 30 giugno 2025 e i vari incontri tra le parti tenutisi fin qui non si sono rivelati sufficienti per trovare un’intesa. La dirigenza, nelle scorse settimane, ha offerto un ingaggio simile a quello già percepito (5 milioni) mentre l’esterno gradirebbe uno stipendio da top player superiore agli 8 milioni.
I contatti proseguiranno ma, al momento, il divorzio rappresenta lo scenario più credibile anche perché Motta vorrebbe puntare su giocatori con caratteristiche differenti. La società, di conseguenza, si è attivata al fine di individuare un possibile acquirente fissando il prezzo del cartellino intorno ai 25 milioni.
Raffreddatesi le piste che conducevano al Bayern Monaco e al Liverpool, Giuntoli ha iniziato ad interloquire con il Manchester United allo scopo di imbastire uno scambio alla pari comprendente un talento di proprietà dei Red Devils destinato a lasciare l’Inghilterra a stretto giro di posta.
Si tratta di Jadon Sancho, rilanciatosi in grande stile grazie alla seconda parte di stagione vissuta in prestito al Borussia Dortmund con il quale è arrivato in finale di Champions League (persa per mano del Real Madrid). Il 24enne, in particolare, ha totalizzato 2 gol e 3 assist nelle 14 apparizioni in Bundesliga.
Al bottino, inoltre, va aggiunta la rete decisiva rifilata al PSV Eindhoven nel ritorno degli ottavi di finale della competizione europea. Sancho è rientrato a Manchester ma la sua permanenza alla corte di Erik ten Hag durerà appena qualche giorno, visto che il tecnico olandese non ha alcuna intenzione di mantenerlo in rosa. La trattativa tra lo United e la Juve, fino a qualche giorno fa, appariva fattibile.
Ora, invece, sembra essere tramontata del tutto. Gli inglesi, stando a quanto riportato in esclusiva da ‘Spazioj’, hanno declinato la proposta preferendo monetizzare la partenza di Sancho. In corsa resta quindi la Roma, che sogna di regalarlo a Daniele De Rossi ed affiancarlo in campo a Paulo Dybala. Chiesa è rebus. Il suo matrimonio con la Juve, intanto, viaggia verso la conclusione.
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…