La+Juventus+sacrifica+Chiesa%3A+il+sostituto+arriva+dalla+Spagna
tshotit
/articolo/la-juventus-sacrifica-chiesa-il-sostituto-arriva-dalla-spagna/30204/amp/
Calcio

La Juventus sacrifica Chiesa: il sostituto arriva dalla Spagna

La notizia è nell’aria già da diverse settimane, ma l’impressione è che oramai la Juventus abbia preso una decisione definitiva in merito al futuro di Federico Chiesa.

Il figlio d’arte, salvo incredibili capovolgimenti di fronte, saluterà la Vecchia Signora nel prossimo calciomercato, ripassando per la Continassa solo per svuotare il proprio armadietto. Difficilmente si tornerà indietro, anche perché Cristiano Giuntoli si sarebbe iniziato a muovere di conseguenza individuando già il profilo sul quale puntare per sostituire un calciatore comunque importante come Federico Chiesa.

Juventus, l’erede di Chiesa arriva direttamente dalla Spagna (Ansa foto) – tshot.it

Si tratta di un esterno proveniente dalla Spagna e nel giro della Nazionale, che negli anni passati si è imparato a far conoscere in Italia per prestazioni sontuose contro le squadre italiane nelle competizione europee.

Juventus: l’erede di Chiesa arriva dalla Spagna

Il futuro di Federico Chiesa sarà lontano dalla Juventus, questo oramai è certo, bisognerà capire solo dove fra Bayern Monaco, Aston Villa, Napoli e Roma. L’ideale per il figlio d’arte sarebbe rimanere in Serie A, considerato il fatto che stiamo parlando un patrimonio del campionato italiano, ma l’ultima parola spetterà sempre e solo a lui.

Rassegnatasi oramai alla possibilità di perderlo, forse perché è la prima che starebbe spingendo per questa soluzione, la Juventus si sarebbe immediatamente messa alla ricerca di un profilo con il quale andare a sostituire Federico Chiesa. Ad oggi ancora nessun nome concreto sarebbe stato accostato alla Vecchia Signora, anche se nelle scorse ore la situazione sarebbe leggermente cambiata in quanto il nome del possibile erede del numero 7 bianconero arriverebbe direttamente dalla Spagna, campionato dal quale Cristiano Giuntoli è solito attingere per completare e rinforzare le proprie squadre.

Stando infatti a quanto riportato da fichajes.net, per sostituire Federico Chiesa la Juventus potrebbe puntare sul capitano e leggenda della Real Sociedad Mike Oyarzabal, messosi in mostra agli occhi dei tifosi italiani nella scorsa stagione in Champions League nelle due partite di girone contro l’Inter di Simone Inzaghi.

Juventus, Oyarzabal per il dopo Chiesa: le ultime

La Juventus starebbe seriamente pensando a Mikel Oyarzabal per il dopo Federico Chiesa, come confermato anche dal noto portale di notizie iberico fichajes.net. Al momento, ovviamente, si tratterebbe essere di una questione decisamente in alto mare, ma il tempo che la Vecchia Signora piazzi il figlio d’arte che i dialoghi con la Real Sociedad si intensificheranno in un niente.

Da capire quale sarà la valutazione che i baschi faranno del proprio capitano, ma l’impressione è che alla Juventus possa non bastare la sola uscita di Federico Chiesa. Stando a dati Transfermarkt, infatti, per cedere Oyarzabal nel prossimo calciomercato la Real Sociedad potrebbe arrivare a chiedere fino a 45 milioni di euro, anche se da qui a qualche settimana la valutazione del classe ’97 potrebbe anche superare i 50 milioni di euro qualora le sue prestazioni ad Euro2024 dovessero essere eccellenti. Staremo a vedere come si evolveranno le cose in questi giorni, con la Juventus che osserva interessata.

Juventus su Oyarzabal per il post Chiesa, la Real Sociedad lo valuta 45MLN (LaPresse) – tshot.it

 

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

1 giorno ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago