La+Juventus+sistema+la+difesa%3A+arriva+gratis
tshotit
/articolo/la-juventus-sistema-la-difesa-arriva-gratis/35400/amp/
Calcio

La Juventus sistema la difesa: arriva gratis

La Juventus è pronta a piazzare un colpo in difesa con Cristiano Giuntoli deciso a pescare tra gli svincolati.

La priorità della Juventus in sede di mercato è quella di piazzare gli esuberi presenti in rosa per fare cassa e dare poi l’assalto agli ultimi obiettivi. Nei giorni scorsi Thiago Motta e la società hanno concordato le scelte di mercato andando ad escludere di fatto una lista di calciatori che non fanno parte del progetto bianconero.

Juventus, colpo in vista tra gli svincolati (LaPresse) – tshot.it

Tra questi ci sono Tiago Djalo, Daniele Rugani e Mattia De Sciglio. Tre pedine che sono destinate a salutare la Juventus nei prossimi giorni lasciando scoperto il reparto difensivo. Il club dovrà infatti poi andare a mettere a segno almeno un paio di colpi per sistemare la difesa ed uno è già stato individuato.

Calciomercato Juventus, colpo in difesa tra gli svincolati

La Juventus torna a pensare a Mats Hummels per la propria difesa con il centrale tedesco che di recente ha rifiutato la proposta del Bologna che aveva messo sul piatto un contratto annuale per il campione del mondo del 2014. A rinforzare l’idea in casa Juventus è Massimiliano Nerozzi, giornalista de Il Corriere della Sera che ha commentato l’interesse della Juventus per l’ex Borussia Dortmund.

La Juventus pensa ad Hummels (LaPresse) – tshot.it

Nerozzi ha parlato così sul proprio profilo X dell’intenzione della Juventus di affondare il colpo per Hummels: “Hummels per una stagione lo prenderei al volo“. Nelle ultime ore il club starebbe provando ad intensificare i contatti con l’entourage del difensore tedesco per cercare di portarlo a Torino andando a rinforzare il reparto con un colpo di livello internazionale.

Il giocatore sta prendendo tempo per decidere quale sia la scelta migliore per il suo futuro. Le offerte dalle big europee non mancano considerata anche l’ottima stagione vissuta con la maglia del Borussia Dortmund che ha contribuito a riportare la squadra in finale di Champions League. Non sono però da escludere le piste che portano a MLS ed Arabia Saudita con diverse società pronte a ricoprire d’oro il calciatore tedesco.

La Juventus nel frattempo lavora anche su altre piste. La priorità di Thiago Motta al momento è rappresentata da Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese è da mesi ormai in cima alla lista dei desideri del tecnico e di Cristiano Giuntoli. Il giocatore ha definitivamente rotto con l’Atalanta ed è ormai fuori rosa ma il club bergamasco non ha intenzione di fare sconti per il suo cartellino chiedendo sempre 60 milioni di euro.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

3 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

19 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

21 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago