La+stella+dice+addio%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio%3A+tifosi+in+lacrime%2C+ora+%C3%A8+finita
tshotit
/articolo/la-stella-dice-addio-ce-lannuncio-tifosi-in-lacrime-ora-e-finita/27909/amp/
Altri Sport

La stella dice addio, c’è l’annuncio: tifosi in lacrime, ora è finita

Arriva l’annuncio ufficiale da parte della stella che ha deciso di dire addio al tennis: tifosi in lacrime, non se l’aspettava nessuno

In questi giorni in Francia si sta disputando il Roland Garros che, come sempre, sta regalando grandi sfide e tante emozioni ed è proprio durante la competizione che la stella ha voluto spiazzare tutti, annunciando il suo addio al termine della propria sfida.

La stella dà l’addio al tennis: arriva l’annuncio ufficiale (LaPresse) – tshot.it

Un annuncio davvero improvviso quello della tennista francese Alizé Cornet che ha deciso di ritirarsi dall’attività agonistica dopo essere stata eliminata per mano della cinese Qinwen Zheng. La Cornet ha sorpreso tutti annunciando il proprio ritiro, considerato che parliamo di una delle tenniste più note e talentuose in circolazione e possiamo dire che senza di lei il mondo del tennis perde moltissimo.

Quella al Roland Garros era la sua ventesima partecipazione consecutiva, dato che spiega quanto lunga e soddisfacente sia stata la carriera della Cornet che non potrebbe essere più grata di così al tennis, sport che ama e che le ha dato tanto. Lacrime, invece, tra i tifosi della tennista francese che non si aspettavano un suo addio a soli 34 anni.

Tennis, Cornet si ritira: c’è l’annuncio ufficiale, tifosi in lacrime

La sfida persa contro la cinese Qinwen Zheng al Roland Garros è stata l’ultima nella lunga carriera di Alizé Cornet che ha deciso di dire addio al tennis. L’annuncio della tennista francese ha spiazzato del tutto il mondo tennistico ed i suoi tifosi non hanno potuto trattenere le lacrime per un addio che davvero non si aspettavano

Nel corso della sua carriera, la Cornet si è aggiudicata ben 6 titoli WTA in singolare e tre in doppio, portandosi fino all’undicesimo posto nella classifica mondiale, risultato raggiunto nel 2009. Una carriera ricca di gioie e soddisfazioni alla quale la tennista francese ha potuto mettere un punto senza avere rimpianti, potendosi dedicare ora ad un’altra delle sue passioni, la scrittura.

Tennis, Cornet dice basta: la francese annuncia il ritiro (LaPresse) – tshot.it

Negli ultimi anni, oltre a giocare, la Cornet ha iniziato anche a scrivere, dedicando quasi più tempo a questo che a prendere la racchetta in mano ed è ora pronta a dare tutto per imporsi come scrittrice. La tennista francese ha anche pubblicato il suo primo libro nel 2022 intitolato La Valse de Jours, edito da Flammarion, dove racconta la storia delle donne che hanno fatto parte della sua vita, come spiegato da lei stessa in un’intervista al quotidiano francese l’Humanité.

Una nuova avventura e nuovi orizzonti da esplorare attendono ora la Cornet che ha lasciato un segno indelebile nella storia del tennis ed è per questo che l’annuncio del suo addio ha sconvolto i suoi tifosi. La scelta della Cornet, però, va rispettate ed è certo che, se scrive come gioca a tennis, sentiremo ancora parlare molto di lei negli anni a venire.

Danilo Servadei

Recent Posts

Caos nel mondo del golf: il precedente fa discutere, esplodono le polemiche

Brutte notizie nel mondo del golf. Dei rumors sono tornati di moda e preoccupano tutti…

2 ore ago

Scottie Scheffler torna dove tutto è cominciato: è il “suo” torneo, non può sbagliare

Un torneo davvero importante quello che sta per cominciare per Scottie Scheffler. Il numero uno…

5 ore ago

Golf, decisione storica del LIV: nessuno se lo aspettava

E' arrivata una decisione storica da parte del LIV Golf dopo una miriade di tempo…

11 ore ago

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

1 giorno ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

1 giorno ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

1 giorno ago