%26%238220%3BLa+testa+come+la+coda%26%238221%3B%3A+Sinner%2C+l%26%238217%3Battacco+%C3%A8+pesantissimo
tshotit
/articolo/la-testa-come-la-coda-sinner-lattacco-e-pesantissimo/23545/amp/
Altri Sport

“La testa come la coda”: Sinner, l’attacco è pesantissimo

Continua a tenere banco la vicenda relativa all’errore durante il match tra Stefanos Tsitsipas e Jannik Sinner.

Il Masters 1000 di Monte-Carlo è ufficialmente terminato, si è concluso cosi il primo torneo di rilievo della stagione sulla terra battuta e ha già dato le prime indicazioni. Dopo le difficoltà di inizio stagione Stefanos Tsitsipas ha reagito alla grande, il greco ha vinto il torneo del Principato per la terza volta in carriera ed è tornato nuovamente in Top Ten. In finale la sfida con Ruud è stata praticamente senza storia.

Parole dure sui social per il caso Sinner (Ansa Foto) Tshot

Tsitsipas ha vinto e convinto, ma la vera finale è stata la sfida in semifinale contro il nostro Jannik Sinner, sconfitto dopo un’accesa battaglia. L’azzurro avanti 4 a 1 nel terzo e decisivo set è crollato dinanzi ai crampi e ha portato cosi Stefanos a vincere gli ultimi cinque game del match, chiudendo cosi la sfida. Un episodio che ha fatto particolarmente discutere è arrivato nel sesto gioco del terzo set.

La giudice di sedia Tourte ha commesso un grave errore non chiamando un doppio fallo a Tsitsipas su una palla nettamente fuori, la sfida sarebbe andata sul 5 a 1 e sarebbe praticamente finita, crampi o meno di Sinner. Il match invece è proseguito ed è girato dalla parte del tennista ellenico che – come confermato in conferenza – ha approfittato e non poco di un errore gravissimo.

Sinner-Tsitsipas, duro attacco di Flavio Briatore

Sui social in tanti hanno criticato la giudice di sedia, rea di un errore che ha praticamente ‘falsato’ la sfida. Solo Sinner ha minimizzato, confermando l’errore ma tenendo un atteggiamento cauto. Per Jannik chiunque può sbagliare, lui come l’arbitra e quindi sono cose che capitano. Non si può dire lo stesso dei tifosi e un tifoso doc come Flavio Briatore ha attaccato:

ancora polemiche dopo l’errore contro Sinner (Ansa Foto) Tshot

Anche nel tennis abbiamo visto che un arbitro può farti perdere un incontro“, ha pubblicato sui propri canali Instagram e poi Briatore ha attaccato duramente l’arbitra: “Un arbitro con la coda di cavallo e la testa come la coda ha chiamato dentro una palla fuori di 15 centimetri, grazie a lei e grazie a tutti. Bravo comunque Sinner”.

Parole davvero dure, quasi insulti nei confronti della giudice di sedia e in tanti hanno approvato le parole dell’ex dirigente di Formula Uno. Sinner invece va avanti per la sua strada e dopo Monte Carlo lavorerà in vista dei prossimi tornei, prima Madrid e poi l’amato torneo di casa agli Internazionali d’Italia a Roma. Un errore può capitare, testa alla prossima.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Caos nel mondo del golf: il precedente fa discutere, esplodono le polemiche

Brutte notizie nel mondo del golf. Dei rumors sono tornati di moda e preoccupano tutti…

6 ore ago

Scottie Scheffler torna dove tutto è cominciato: è il “suo” torneo, non può sbagliare

Un torneo davvero importante quello che sta per cominciare per Scottie Scheffler. Il numero uno…

9 ore ago

Golf, decisione storica del LIV: nessuno se lo aspettava

E' arrivata una decisione storica da parte del LIV Golf dopo una miriade di tempo…

15 ore ago

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

1 giorno ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

1 giorno ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

2 giorni ago