Tutto pronto per il via dell’Abu Dhabi Championship di Golf, il primo dei due main event di fine stagione sul DP World Tour. Tutte le indicazione su dove vederlo da giovedì 7 novembre
Conto alla rovescia terminato per l’inizio dell’Abu Dhabi HSBC Championship, il primo dei due tornei che conclude il 2024 del DP World Tour. Da giovedì 7 a domenica 10 novembre, i migliori golfisti del tour europeo si sfideranno sulle 18 buche dello Yas Links Golf Club che prevede un par 72.
A contendersi i 9.500.000 del montepremi complessivo saranno i primi 70 classificati della Race To Dubai. La classifica si è delineata definitivamente con il Genesis Championship di Incheon, in Corea del Sud. Inevitabilmente, il roster dei partecipanti è molto competitivo con alcuni dei golfisti presenti nelle prime posizioni del ranking mondiale.
Favorito d’obbligo – e non potrebbe essere altrimenti – è Rory McIlroy che, ad Abu Dhabi, vorrà rifarsi delle vittorie sfuggite in extremis all’Irish Open e al BMW PGA Championship. Con lui ci saranno altri campioni Major nonché della Ryder Cup come Shane Lowry, Tommy Fleetwood, Justin Rose e Tyrrell Hatton. Presente anche il veterano Adam Scott oltre a Bob McIntyre. Attenzione anche agli altri protagonisti che occupano le prime posizioni della Race to Dubai ovvero il sudafricano Lawrence e i danesi Hojgaard e Norgaard.
Ci saranno anche tre italiani ad Abu Dhabi ovvero Matteo Manassero, Guido Migliozzi e Francesco Laporta. I due, rispettivamente sesto e quattordicesimo nella Race to Dubai, hanno conquistato da tempo la qualificazione. Laporta, invece, l’ha ottenuta in extremis, con il 68esimo posto cui è approdato dopo il sesto posto al Genesis Championship.
Come tutti i tornei del DP World Tour, anche l’Abu Dhabi HSBC Championship sarà trasmesso da Sky Sport Golf con dirette giornaliere a partire dalle 6 del mattino fino alla conclusione del programma. Sky Sport Golf è visibile in streaming anche su SkyGo oltreché per gli abbonati al Pass Sport di Now Tv. Nel tardo pomeriggio, il canale YouTube del DP World Tour pubblicherà gli highlights di giornata visibili gratuitamente.
Il gran finale dell’European Tour è previsto la settimana prossima con il DP World Tour Championship a Dubai. Vi parteciperanno i primi 50 della Race to Dubai. Ne consegue che a Abu Dhabi, in venti termineranno la loro stagione anticipatamente. In palio peraltro ci sono anche dieci “carte” per il PGA Tour 2025, destinate ai primi dieci della graduatoria. A contendersele ci sono anche i nostri Manassero e Migliozzi.
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…