L’annuncio sconvolge il mondo del tennis: “Il cancro è tornato”

Una notizia davvero terribile per tutti gli appassionati di tennis internazionale. Una leggenda di questo sport deve affrontare le cure.

Il mondo dello sport sembra a volte, guardandolo dal di fuori, una sorta di ambiente paradisiaco. I fortunati fuoriclasse e talenti che riescono a lavorare con la loro passione sportiva appaiono quasi come personaggi lontani dalla vita di tutti i giorni, conducendo esistenze patinate, ricche e prospere.

Mondo del tennis sotto shock, notizia terribile
Notizia che sconvolge gli amanti del tennis (Pixabay) – Tshot.it

In realtà tutto ciò non allontana gli sportivi dalle vicende e dai drammi della quotidianità. Lo sa bene una leggenda del tennis internazionale, una atleta che ha fatto sognare numerosi tifosi con la racchetta in mano. Una campionessa di questo sport ha infatti lanciato un annuncio che ha lasciato tutti sgomenti.

Stiamo parlando di Chris Evert, una delle tenniste più forti e vincenti di sempre. La donna, oggi 68enne, ha confessato davanti al suo pubblico di dover affrontare la sfida più difficile della sua vita, che purtroppo non riguarda i campi da tennis, bensì qualcosa di molto più serio e pericoloso.

Chris Evert operata per un tumore: ha iniziato la chemioterapia

L’annuncio è arrivato pochi giorni fa. Chris Evert ha scoperto di avere una recidiva del cancro ovarico, già riscontratole due anni fa al primo stadio. L’ex campionessa statunitense ha fatto sapere di aver fortunatamente scoperto il ritorno della malattia in tempo e di aver subito un intervento determinante.

Mondo del tennis senza parole, brutta notizia in arrivo
La notizia della malattia della Evert lascia senza parole (Ansa Foto) – tshot.it

Anche se questa è una diagnosi che non avrei mai voluto sentire, mi sento ancora una volta fortunata che sia stata rilevata in tempo” – ha detto la Evert, ormai volto storico dell’emittente ESPN nel commento e nella cronaca degli eventi tennistici di livello mondiale. In questi giorni la campionessa inizierà la chemioterapia, con l’obiettivo di sconfiggere una volta per tutte questo terribile male che affligge moltissime donne nel mondo intero.

L’intenzione della statunitense è quella di affrontare le terapie il prima possibile e tornare in tempo per commentare l’inizio della nuova stagione tennistica, magari già dal primo grande slam del 2024, gli Australian Open che partiranno ufficialmente il prossimo 14 gennaio a Melbourne.

Considerata tra le giocatrici più forti di sempre del tennis femminile, Chris Evert in carriera si è tolta la soddisfazione di vincere ben 18 tornei dello Slam, oltre a mantenere il piazzamento numero 1 della classifica mondiale per molti anni, tra gli anni ’70 e gli anni ’80. Una vera e propria icona, che rimarrà nella storia anche per il dualismo con la ceca Martina Navratilova, anche lei costretta a curarsi da un tumore al seno.

Impostazioni privacy