Lautaro Martinez e l’Inter stanno dominando la scena in campionato, ma spunta un colpo di scena: l’argentino offerto in Serie A.
Con Lautaro Martinez, in questa stagione, per l’Inter si parte praticamente dall’uno a zero in maniera garantita. Il ‘Toro’ ha messo a segno 22 reti e 5 assist in 30 presenze. Un giocatore sempre più determinante, l’attaccante argentino, cresciuto e maturato in maniera vertiginosa negli ultimi tempi.
Di sicuro, la fascia di capitano ha contribuito a responsabilizzarlo. E i fatti parlano chiaro. Non solo goleador, ma anche trascinatore della sua squadra. C’è il suo marchio, tra gli altri, nella cavalcata interista. La compagine nerazzurra ha preso vantaggio nei confronti della concorrenza e continuando così potrebbe festeggiare, a maggio, il ventesimo scudetto, quello della seconda stella.
Per Lautaro c’è anche l’obiettivo personale del titolo di capocannoniere, che fin qui non ha mai centrato. Gli sta riuscendo, al momento, quello che aveva fatto Osimhen lo scorso anno. Siamo a 19 reti in campionato, ne mancano solo due per il suo primato personale in A in una stagione, ma di questo passo potrà ritoccarlo molto verso l’alto.
Con un Lautaro così, tutto è possibile, in Italia ma anche in Europa. A Milano ha trovato la sua dimensione, si è sempre trovato benissimo e con lui la sua famiglia, intenzionata a mettere radici. Non a caso, si parla di un ulteriore rinnovo del contratto, attualmente in scadenza nel 2026. Ma spunta anche un retroscena piuttosto particolare.
Lautaro, in Italia, avrebbe potuto anche giocare con un’altra maglia. Ai tempi della sua esplosione nel Racing Avellaneda, era già attenzionato da diversi club. E in Serie A era stato proposto, prima dell’arrivo all’Inter, a un’altra squadra.
Lo ha rivelato l’ex calciatore argentino Daniel Bertoni, trascorsi in Serie A con le maglie di Fiorentina, Napoli e Udinese. Intervenuto a ‘Tv Play’, ha svelato che aveva proposto, anni fa, il nome del ‘Toro’ ai viola: “Ho un rapporto di amicizia con Antognoni, lo avevo detto a lui e poi a Corvino – ha dichiarato – Glielo avevo offerto, ma non lo hanno preso. E poi è esploso”. Chissà come sarebbe andata, per il club toscano. L’Inter, nel frattempo, si gode un attaccante dall’istinto formidabile, ormai diventato un top nel suo ruolo.
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…