Lautaro%2C+non+ci+siamo+sul+rinnovo%3A+gli+scenari
tshotit
/articolo/lautaro-non-ci-siamo-sul-rinnovo-gli-scenari/5882/amp/
Calcio

Lautaro, non ci siamo sul rinnovo: gli scenari

Preoccupazione in casa Inter per il rinnovo del capitano Lautaro Martinez: cosa può succedere nei prossimi mesi.

Il giocatore copertina per l’Inter in questa prima fase di stagione è stato senza ombra di dubbio il capitano, Lautaro Martinez. Dopo aver rifiutato l’offerta monstre arrivata la scorsa estate dall’Arabia (si vocifera di circa 60 milioni di euro a stagione), il campione argentino ha dimostrato di essere pienamente inserito nel progetto nerazzurro e di non aver alcuna intenzione di abbandonare Milano.

Inter, problemi per il rinnovo di Lautaro: cosa sta succedendo (Ansa) – Tshot.it

Per poter restare felice e contento nella città che lo ha adottato e nel club con cui ha raggiunto la consacrazione, però, il Toro ha bisogno di un rinnovo di contratto. E al momento il dialogo con la società da questo punto di vista non sarebbe ancora arrivato a una soluzione che possa accontentare tutti.

Non che il suo rinnovo sia un tema scottante o impellente. Anzi, a livello temporale l’attaccante argentino è blindato da un accordo, quello attuale, con scadenza nel 2026. Dopo aver trascinato lo scorso anno l’Inter fino alla finale di Champions, l’attuale capitano nerazzurro si attende un riconoscimento.

Il numero 10 guadagna infatti 6 milioni di euro netti. Che non sono pochi, ma sono molti in meno rispetto a quelli rifiutati in estate dall’Arabia. La sua fedeltà, oltre che i suoi numeri, dovranno essere premiati, e per questo motivo lo stesso Lautaro non ha negato di essere in attesa di un contatto da parte della società, come confessato a San Sebastian dopo la trasferta di Champions.

Inter, problemi per il rinnovo di Lautaro Martinez? Tutti gli scenari

Al momento, comunque, non c’è alcun tipo di allarme in casa nerazzurra. Dopo aver rinnovato il contratto di Simone Inzaghi, la società sta lavorando anche quelli dei vari calciatori a scadenza, da Mkhitaryan a Dimarco. Lautaro non è dunque una priorità, almeno a stretto giro.

Ovviamente la dirigenza sa però benissimo che non potrà tenere a lungo sulle spine il proprio capitano, l’uomo simbolo del club, per non rischiare di intaccare il suo morale, attualmente alle stelle, e per evitare soprattutto che dall’estero possano arrivare lusinghe ben più attraenti che non quelle dei club sauditi.

Lautaro verso il rinnovo: gli scenari (Ansa) – Tshot.it

A far dormire sonni tranquilli è comunque l’atteggiamento del Toro e la sua volontà ferrea. Salvo clamorosi colpi di scena, al momento Lautaro non si vede in alcun altro club che non sia l’Inter. Non smania per andar via, non ha intenzione di complicare il rapporto con una tifoseria che lo ama e non vuole in alcun modo passare per traditore ora che è anche il capitano.

Resta solo il piccolo, ma non indifferente, problema dell’ingaggio, che con tutta probabilità con il prossimo rinnovo dovrà arrivare alla doppia cifra. O almeno dovrà andargli molto vicino, al punto da rendere l’attaccante argentino il giocatore più pagato della squadra, oltre che dell’intera Serie A. Un piccolo sacrificio, ma per molti versi inevitabile.

Mauro Abbate

Recent Posts

Bomba Novak Djokovic: ha accettato per fregare Sinner

Novak Djokovic sta pianificando attentamente ogni mossa della sua stagione e l'ultima novità riguarda da…

45 minuti ago

Calciomercato: Giuntoli beffa l’Inter, lo porta alla Juventus a zero

Arrivano delle novità di calciomercato riguardo la Juventus. Giuntoli strappa il centrocampista all'Inter, ecco la…

6 ore ago

Ribaltone in panchina: è pronto a firmare, resta in Serie A

Ultimissime notizie di mercato riguardo il futuro dell'allenatore. Ribaltone sulla panchina del club, il mister…

8 ore ago

MotoGP, Gran Premio a rischio cancellazione: cosa succede

Un Gp del Motomondiale è a rischio cancellazione: ecco di quale si tratta e perché…

8 ore ago

Allegri torna ad allenare: non sarà in Italia, destinazione da urlo

Massimiliano Allegri non è più allenatore della Juventus, ma pochi minuti è venuta a galla…

9 ore ago

UFFICIALE – Il tecnico ha firmato: l’annuncio del ds in diretta

È arrivato in diretta l'annuncio sulla firma del tecnico in panchina, dopo le voci che…

10 ore ago