A fronte delle sorprendenti dimissioni di Sarri arrivate ieri pomeriggio, la Lazio non avrebbe perso tempo mettendosi immediatamente alla ricerca del suo nuovo allenatore.
Tanti nomi nel corso delle ultime ore sarebbero stati accostati alla panchina bianconceleste, ma a quanto pare il presidente Claudio Lotito avrebbe già le idee abbastanza chiare su chi andare a puntare per la prossima stagione. Uno dei profili che più alletta l’ambiente laziale è sicuramente quello di Raffaele Palladino del Monza, ma stando alle ultime notizie la Lazio avrebbe individuato in un’altra giovane sorpresa di questa Serie A l’allenatore ideale al quale affidare la squadra.
E per questo finale di stagione? Lotito punterà su un traghettatore che conosce bene l’ambiente, così da provare a salvare il salvabile in una stagione nella quale la Lazio non può più essere protagonista.
Importanti novità arrivano in merito al futuro della panchina della Lazio, alla ricerca del suo nuovo allenatore dopo le incredibili dimissioni di Sarri arrivate ieri nel pomeriggio.
Nel corso di queste ore tantissimi nomi sono stati accostati alla squadra biancoceleste, ma il presidente Claudio Lotito si sarebbe preso prima un po’ di tempo prima di prendere questa decisione tutt’altro che scontata. L’idea era quella di ripartire sin da subito con un nuovo allenatore, ma l’impressione è che alla fine si opterà per un traghettatore fino alla fine della stagione per poi avviare un nuovo ed ambizioso progetto tecnico direttamente in estate.
Chi si siederà dunque sulla panchina della Lazio? Le ultime notizie portano a credere che possa essere Raffaele Palladino l’uomo giusto per i biancocelesti ma, stando a quanto riportato dal giornalista di Tuttosport Nicolò Schira, il preferito per il ruolo di allenatore nella prossima stagione della Lazio sembrerebbe essere a sorpresa Alberto Gilardino, che tanto bene sta facendo alla guida del Genoa alla sua prima stagione in Serie A.
La soluzione che porterebbe la Lazio a puntare su Alberto Gilardino si potrebbe concretizzare solo nella prossima estate, considerato il fatto che l’italiano ad oggi è (ancora) l’allenatore del Genoa. A fronte di questo la panchina biancoceleste rimarrebbe sguarnita fino alla fine di questa stagione, motivo per il quale Claudio Lotito starebbe valutando la possibilità di affidare la squadra ad un traghettatore.
Tommaso Rocchi, Christian Brocchi e Miroslav Klose sembrerebbero essere in tre nomi in lizza per sostituire Maurizio Sarri, anche se il “sogno” della Lazio sembrerebbe essere Igor Tudor, il quale però non avrebbe alcuna intenzione di essere una semplice soluzione di rincalzo per questi ultimi mesi. Staremo a vedere.
Negli ultimi giorni il nome di Guglielmo Vicario è tornato con forza al centro delle…
Zinedine Zidane può subito tornare in un club, non passando più per la scelta da…
Le campionesse dell'LPGA Tour hanno ribaltato la scena conquistando soldi e tanto successo. Il circuito…
Dopo l’esperienza al Monterrey il futuro di Sergio Ramos potrebbe essere ancora una volta in…
La Juventus potrebbe presto mettere a segno uno dei colpi più importanti degli ultimi anni,…
In Serie A si è arrivati a un momento cruciale per tutti: pronto un altro…