Le+criptovalute+entrano+nel+mondo+del+golf%3A+%C3%A8+tutto+vero%2C+anche+Trump+approva
tshotit
/articolo/le-criptovalute-entrano-nel-mondo-del-golf-e-tutto-vero-anche-trump-approva/39549/amp/
Curiosità

Le criptovalute entrano nel mondo del golf: è tutto vero, anche Trump approva

Importanti novità toccano il mondo del golf. In questo anno nuovo vedremo tante importanti novità: ecco i dettagli.

Negli ultimi anni un pò tutti gli sport hanno vissuto una vera e propria trasformazione economica. Dai petroldollari arabi che hanno portato grossi cambiamenti in diversi sport come calcio, tennis ma anche mondo dei motori. Lo stesso golf grazie all’avvento del Liv Tour ha visto lo sbarco saudita nel circuito ed ancora oggi si attendono importanti novità a riguardo. Soldi dell’Arabia ma non solo visto che nelle ultime settimane in molti hanno notato novità sorprendenti nel circuito.

Le criptovalute entrano nel mondo del golf: è tutto vero, anche Trump approva – Tshot

Qualche settimana fa il circuito ha disputato l’esibizione The Showdown che ha visto protagonisti e vincenti Rory McIlroy e Scottie Scheffler ed i due hanno vinto in un interessante sfida contro Brooks Koepka e Bryson De Chambeau, un incontro che ha portato molto interesse nel settore e che è stato trasmesso in diretta tv direttamente su Netflix.

Ma oltre a questo è un altro il dettaglio che tutti hanno notato e riguarda il pagamento dei premi nell’esibizione The Showdown. Un premio di ben cinque milioni di dollari a testa ma dato solo in token. Un pagamento in criptovalute, nessuno lo avrebbe mai immaginato fino a qualche tempo fa. La crisi economica nello sport ha accelerato nuove modalità e tra queste c’è anche la Criptovaluta.

Criptovalute sempre più protagoniste nello sport

Crypto.com ha inserito quattro leggende di questo calibro che non si affrontavano da tempo visto che De Chambeau e Koepka fanno parte del LIV Golf Tour (finanziato dal ricco fondo PIF) e potevano affrontare i due rivali solo nei Major. Si lavora a questa soluzione da mesi per fare affrontare tutti i big nuovamente nel PGA Tour ma al momento non c’è questa opportunità e per questo è stata questa soluzione alternativa.

Le criptovalute entrano nel mondo del golf: è tutto vero, anche Trump approva (Lapresse) Tshot

In generale il pagamento in Crypto o Token è una nuova novità nel settore e c’è grande curiosità per come arriverà nel mondo dello sport, sia ad addetti ai lavori che a fan, sempre più interessati a questo mondo. E d’altronde c’è una grande crescita per il settore della moneta digitale tanto che il neo presidente Usa Donald Trump è stato piuttosto netto sull’argomento in questione:

“Faremo degli Usa una super crypto capitale del pianeta e vogliamo utilizzarla ovunque”. La crescita del golf può essere in contemporanea con quelle delle criptovalute e Trump dà il suo appoggio.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

3 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

19 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

21 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago